sabato , 23 giugno 2018
Notizie più calde //
Home » Attualità » Ti racconto una Fiaba al Teatro dei Bobbio con “Il brutto anatroccolo” 16 marzo 2014

Ti racconto una Fiaba al Teatro dei Bobbio con “Il brutto anatroccolo” 16 marzo 2014

Domenica 16 marzo, al Teatro Bobbio, andrà in scena “Il brutto anatroccolo” uno spettacolo prodotto da L’UOVO Teatro Stabile di innovazione Onlus con la regia di Maria Cristina Giambruno che si fonda sull’omonimo testo di Hans Christian Andersen. Sarà Guido D’Ascenzo a dare vita a una fiaba senza tempo. Si parte dalle vicende di una nidiata di anatroccoli che deride l’unico diverso, l’anatroccolo goffo, grande e grigio. Nonostante gli sforzi della madre per convincere gli altri ad accettarlo, questi viene emarginato e decide alfine di andarsene, rischiando di morire quando sopraggiunge l’inverno. Con l’arrivo della bella stagione, il povero anatroccolo, avvicinandosi ad uno stagno nel quale nuotano degli splendidi cigni, rimane incantato a guardarli, ed ancora più sorpreso quando si vede accettato da loro. Solo allora, riflessa sull’acqua, vede la sua immagine e capisce di non essere mai stato un brutto anatroccolo, ma uno splendido cigno. Questa messinscena punta a mettere in rilievo gli affetti veri, che rendono la vita degna di essere vissuta e che meritano di essere perseguiti in una società troppo attenta alle apparenze, che si permette di giudicare ed emarginare il diverso. Uno spettacolo ricco di emozioni, che saprà regalare al pubblico qualcosa da ricordare. La regia di Maria Cristina Giamburno si avvale delle scene di Antonio Massena e delle musiche originali di Raffaello Angelini.

Tredicesimo dei quindici titoli di TI RACCONTO UNA FIABA, “Il brutto anatroccolo” sarà in scena al Teatro Bobbio domenica 16 marzo alle ore 11.00. Il biglietto unico è di 7 euro; “Card Teatro Bobbio” per 5 ingressi a 25 euro; “Card Teatro Bobbio” per 8 ingressi a 36 euro. Gli ingressi delle due Card sono non nominali e usufruibili per tutti i titoli di TI RACCONTO UNA FIABA.

Lunedì 17 e martedì 18 marzo sarà invece in scena alle 10.00 sempre al Teatro Bobbio, per la rassegna A TEATRO IN COMPAGNIA per i giovani studenti. Il biglietto unico è di 5 euro (gratuito per gli insegnanti, gli operatori culturali e gli accompagnatori).

Informazioni: 040.390613; teatroragazzi@contrada.it; www.contradateatroragazzi.it.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top