giovedì , 20 Febbraio 2020
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » TEATRO NEI LUOGHI: 4 e 5 maggio a Gonars e Trivignano nuove repliche di Cannibali brava gente
TEATRO NEI LUOGHI: 4 e 5 maggio a Gonars e Trivignano nuove repliche di Cannibali brava gente
Giorgio Monte e Manuel Buttus - Foto Luca A. d'Agostino

TEATRO NEI LUOGHI: 4 e 5 maggio a Gonars e Trivignano nuove repliche di Cannibali brava gente

image_pdfimage_print

Giovedì 4 maggio a Gonars (Sala Polifunzionale di Fauglis, ore 21.00) e venerdì 5 maggio a Trivignano Udinese (Sala Parrocchiale, ore 20.30),
Teatro nei Luoghi ha in programma due nuove repliche di Cannibali brava gente – Jackpot Mi(g)lionario, uno spettacolo del teatrino del Rifo che racconta con la forza e l’emozione del teatro il preoccupante diffondersi della ludopatia, la dipendenza da gioco d’azzardo. L’ingresso sarà libero.

Il testo drammaturgico – scritto da Giorgio Monte e interpretato da Manuel Buttus – ci mette in ascolto delle storie di tre giocatori.
Roberto, Antonio, Mario. Un operaio, un manager, uno studente. Persone con una famiglia, un lavoro, dei progetti di vita, come tutti. Persone che si sono illuse di cambiare vita, e che il gioco, la vita, gliel’ha cambiata veramente.
Tre storie emblematiche che raccontano un fenomeno sociale impressionante, con centinaia di migliaia di giocatori che iniziano a giocare per caso e diventano giocatori compulsivi che non riescono a smettere e continuano a perdere.

Lo spettacolo è una produzione CSS Teatro stabile di innovazione del FVG con teatrino del Rifo e si avvale della consulenza scientifica degli operatori della A.A.S. n. 2 “Bassa Friulana-Isontina” – Struttura Complessa Alcologia e Dipendenze Patologiche Palmanova-Latisana.

La proposta di Teatro nei Luoghi coinvolge e raccorda un intero territorio con i suoi 17 Comuni aderenti al progetto – Aiello del Friuli, Aquileia, Bagnaria Arsa, Bicinicco, Campolongo Tapogliano, Cervignano del Friuli, Chiopris Viscone, Fiumicello, Gonars, Palmanova, Ruda, Santa Maria la Longa, San Vito al Torre, Terzo d’Aquileia, Trivignano Udinese, Villa Vicentina, Visco – e si realizza grazie al fondamentale sostegno di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e la partecipazione di Associazione culturale Teatro Pasolini e Fondazione Friuli.

Prossime repliche di Cannibali brava gente: 13 maggio Aiello del Friuli (Sala Civica), 19 maggio Campolongo Tapogliano (Salone Municipale), 20 maggio Visco (Oratorio Parrocchiale), 21 maggio Cervignano del Friuli (Casa della Musica).

info: www.teatropasolini.it, manuelbuttus@teatrinodelrifo.it (cell. 329.2162854)

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top