TEATRO CONTRADA TRIESTE: Ti racconto una Fiaba al Teatro dei Fabbri con “Biancaneve” raddoppia le repliche

Domenica 23 marzo, al Teatro dei Fabbri, andrà in scena “Biancaneve” uno spettacolo prodotto da La Contrada Teatro Stabile di Trieste con la regia di Daniela Gattorno. L’adattamento del testo dei Fratelli Grimm è di Livia Amabilino e Lorella Tessarotto. Enza De Rose sarà in scena nel ruolo del titolo affiancata da Giulio Settimo ed Andrea Tich. Lo spettacolo, viste le numerose richieste, raddoppia e sarà in scena alle 9.30 per le scuole e alle 11.00, come di consueto, per il pubblico. Per la replica delle ore 11:00 ci sono quindi ancora posti disponibili.

Titolo amato dai più piccoli che ne conoscono versioni diverse, cinematografiche o d’animazione, “Biancaneve” verrà portato in scena in modo inusuale, con una Biancaneve molto sbadata e divertente, che dovrà comunque salvarsi dalla matrigna cattiva, ascoltare le lamentele di Brontolo e dei suoi fratelli e che troverà un principe molto particolare.

EnzaGiulioAndrea

EnzaGiulioAndrea

Vero e proprio divertissement su una fiaba che ha appassionato diverse generazioni di bambini, lo spettacolo farà riflettere sulla necessità delle scelte, sulle conseguenze spiacevoli dell’invidia e della vanità e sul valore delle proibizioni che accompagnano i percorsi di crescita. Un percorso verso la crescita che acquista sfumature diverse grazie alla presenza degli altri e alla forza dell’amore.

Le scene dello spettacolo sono della Daco srl, le decorazioni di Pierpaolo Rebec, i costmi di Ida Visintin e le musiche sono curate da Carlo Moser e Daniela Gattorno.

Penultimo dei quindici titoli di TI RACCONTO UNA FIABA, “Biancaneve” sarà in scena al Teatro dei Fabbri domenica 23 marzo alle ore 11.00 ed eccezionalmente anche alle ore 9.30 per le scuole. Il biglietto unico è di 7 euro; “Card Teatro Bobbio” per 5 ingressi a 25 euro; “Card Teatro Bobbio” per 8 ingressi a 36 euro. Gli ingressi delle due Card sono non nominali e usufruibili per tutti i titoli di TI RACCONTO UNA FIABA.

Informazioni: 040.390613; teatroragazzi@contrada.it; www.contradateatroragazzi.it.