sabato , 17 Agosto 2019
Notizie più calde //
Home » Attualità » TEATRO CONTRADA : Aperte le prevendite al teatro Bobbio per “African Requiem” con Isabella Ragonese.

TEATRO CONTRADA : Aperte le prevendite al teatro Bobbio per “African Requiem” con Isabella Ragonese.

image_pdfimage_print

Sono aperte le prevendite per lo spettacolo “African Requiem” con Isabella Ragonese che il 27 marzo sarà in scena al Teatro Bobbio.

A pochi giorni dal ventesimo anniversario dell’assassinio deì giornalisti Ilaria Alpi e Miran Hrovatin avvenuto a Mogadiscio il 20 marzo del 1994, “African Requiem” offrirà una preziosa occasione per ripercorrere una vicenda riguardo la quale non è ancora stata fatta chiarezza. Proprio in questi giorni è in corso una petizione per chiedere alla Presidente della Camera, Laura Boldrini, di consentire l’accesso ai dossier di oltre ottomila documenti che i servizi di sicurezza militare, l’ex Sismi, oggi Aise, hanno accumulato su fatti che attengono all’esecuzione dei due giornalisti. Carte rinchiuse negli archivi della Camera a cui sembra essere stato negato l’accesso dall’Agenzia Aise e che potrebbero aiutare a fare luce sull’intera vicenda. I giornalisti si trovavano infatti in Somalia per indagare su un traffico internazionale di armi e di rifiuti tossici illegali.

Lo spettacolo scritto e diretto da Stefano Massini partirà proprio dai dieci secondi successivi all’assassinio, e Isabella Ragonese sarà Ilaria Alpi, che attraverso flashback e frammenti di memoria, racconterà Mogadiscio e i suoi compromessi contraddittori che si nascondono spesso dietro all’alibi della cooperazione. Le musiche di Enrico Fink, eseguite dal vivo si amalgameranno alla narrazione, impreziosite anche da alcuni contributi video.

Prevendita dei biglietti, prenotazione dei posti presso la biglietteria del Teatro Bobbio (tel. 040.390613/948471) o al TicketPoint di Corso Italia 6/C (tel. 040.3498276/3498277). Prevendita On Line: Circuito VIVATICKET by Charta (vivaticket.it).

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top