lunedì , 16 luglio 2018
Notizie più calde //
Home » Attualità » Teatro Contatto 33 coming soon: la nuova stagione resterà ancora per un po’ top secret ma ecco qualche anticipazione

Teatro Contatto 33 coming soon: la nuova stagione resterà ancora per un po’ top secret ma ecco qualche anticipazione

cssPer un’inaugurazione imperdibile abbiamo scelto il debutto della nuova creazione di Ricci/Forte, Darling , di cui siamo co-produttori e che in questi giorni è in prova a Udine. Nel clima di incandescente emotività che le performance di Ricci/Forte sanno innescare, Darling scandisce un’ipotesi per una nuova Orestea contemporanea in cui la tragedia eschilea si riversa in ‘un container in cui immagazzinare simboli e sensi che riesplodono’. Per due sere al Teatro Palamostre di Udine il 24 e 25 ottobre 2014. Il 28 marzo, un ritorno – evento che vogliamo preannunciare nel segno del capolavoro: torna a Udine Emma Dante con Le Sorelle Macaluso , una storia sospesa fra vita e morte nello stile inconfondibile della regista palermitana.
E ancora, dalla nuova generazione emersa dall’esperienza della Societas Raffaello Sanzio, 31 gennaio 2015 arrivano a Contatto i Dewey Dell con Marzo , un dramma quasi fantascientifico, dove il ‘mese della guerra’ è fonte di molteplici suggestioni fra fumetto, danza, visioni scenografiche.dorky park
In chiusura di stagione, il 17 e 18 aprile, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, un evento internazionale in collaborazione fra CSS, Teatro Nuovo e Comune di UdineOpen for Everything , uno spettacolo meraviglioso ed esplosivo per un ensemble esuberante di musicisti e artisti rom e danzatori della compagnia berlinese DorkyPark della coreografa argentina Constanza Macras.
E sempre dalla collaborazione fra le stagioni di Teatro Contatto e Teatro Nuovo arrivano tre proposte di comico con protagonisti Natalino Balasso (Velodimaya , 12 dicembre), i surreali Lillo&Greg (La fantastica avventura di Mr Starr , 26 gennaio) e Claudio Bisio, che per il suo ritorno sulle scene teatrali incrocia lo sguardo acuto e irriverente di Michele Serra e del suo Gli sdraiati, in Father and Son (25-26 febbraio).

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top