sabato , 23 Gennaio 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Slovensko stalno gledališče – Teatro Stabile Sloveno A TU PER TU DIALOGHI DAL BACKSTAGE Martedì 5 gennaio,
Slovensko stalno gledališče – Teatro Stabile Sloveno     A TU PER TU  DIALOGHI DAL BACKSTAGE  Martedì 5 gennaio,

Slovensko stalno gledališče – Teatro Stabile Sloveno A TU PER TU DIALOGHI DAL BACKSTAGE Martedì 5 gennaio,

image_pdfimage_print

Il nuovo anno “A tu per tu” del Teatro Stabile Sloveno si è aperto sabato scorso con un’intervista al regista e autore Lino Marrazzo, per parlare del suo approccio alle vicende della pittrice Artemisia Gentileschi e del loro trattamento nello spettacolo omonimo. L’attenzione alla complessità dell’universo femminile caratterizzerà anche la seconda videointervista dell’anno, in programma martedì 5 gennaio dalle ore 18.00 sulla pagina facebook e sul canale youtube del teatro.

Nelle settimane scorse Maja Gal Štromar, autrice del testo Chi ha visto Coco? Moi, Gabrielle Chanel, ha presentato i contenuti di questa riflessione personale e autobiografica sul personaggio della celebre stilista. Un ulteriore passo avanti nella scoperta dei contenuti della nuova produzione del TSS sarà rappresentato dalla doppia intervista alle protagoniste dello spettacolo. Le attrici Maja Blagovič e Lara Jankovič (quest’ultima nota anche come apprezzata cantante) racconteranno del loro approccio all’interpretazione dei due volti, pubblico e privato, di questo personaggio, sulla base di numerose informazioni biografiche. La ricerca dell’amore, il contrasto tra la fragilità interiore e la forza esteriore, l’attesa della realizzazione dei desideri più profondi sono i temi di questo incontro che sarà sovratitolato in italiano. La clip rimarrà visibile anche nelle settimane successive, come tutte le videointerviste pubblicate finora e ancora disponibili sui social media TSS.

Testo alternativo

COME CI COLLEGHIAMO?

Direttamente sulla pagina fb del Teatro Stabile Sloveno martedì 5 gennaio dalle ore 18.00: https://www.facebook.com/teaterssg

 

NON AVETE FACEBOOK?

Cliccate sul collegamento indicato di seguito e che sarà attivo martedì 5 gennaio dalle ore 18.00 (non prima)!

https://www.youtube.com/watch?v=S6VM8hFFIjY&feature=youtu.be

www.teaterssg.com 

A TU PER TU

A tu per tu è un ciclo di conversazioni informali dietro le quinte con attori, registi, drammaturghi e musicisti. L’incontro con gli artisti fuori dal palcoscenico è sempre interessante e in questo caso non è solo l’occasione per conoscere artisti sloveni e del litorale “a luci spente”, bensì una vera introduzione agli spettacoli che il pubblico potrà vedere nella seconda parte della stagione. Si tratta di un progetto digitale originale prodotto dal Teatro Stabile Sloveno, che andrà in onda dall’8 dicembre al 12 gennaio e che accompagnerà le festività con appuntamenti bisettimanali, il martedì e il sabato alle ore 18.00.

dal 9 gennaio

Stefano Sacher, GREGOR E SILVIJA

Cosa significa scrivere musica per uno spettacolo teatrale? Come si farà interprete la musica originale di una storia che si svolge nella giungla dei giorni nostri? Ce ne parlerà Stefano Sacher, autore delle musiche di scena dello spettacolo per bambini Gregor e Silvija.

dal 12 gennaio

Yulia Roschina, CHI HA VISTO COCO?

La regista Yulia Roschina ha inserito la storia di Coco Chanel in una dimensione espressiva aperta, quella del coreodramma, all’interno del quale si riflette sul significato di questo personaggio e sulla poetica teatrale.

SUI CANALI FB E YOUTUBE DEL TSS

Intervista sovratitolata in italiano

 

About dal corrispondente

Avatar

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top