martedì , 25 luglio 2017
Notizie più calde //
Home » Attualità » Serie A1F playoff: Novara ancora in corsa per aggiudicarsi un posto in semifinale
Serie A1F playoff:  Novara ancora in corsa per aggiudicarsi un posto in semifinale

Serie A1F playoff: Novara ancora in corsa per aggiudicarsi un posto in semifinale

image_pdfimage_print

La semifinale dei playoff di campionato è ancora un obiettivo fattibile per l’Igor Gorgonzola Novara, grazie alla vittoria di ieri sera in gara 2 contro Savino del Bene Scandicci.

Per le ragazze di Fenoglio era stato grande il rammarico di aver “sprecato” la prima gara dei quarti contro le toscane, non riuscendo a reagire all’incisività di queste ultime e dovendo così arrendersi ad un netto 3-0 senza molte note positive. La voglia di riscatto, di ribaltare il risultato, di dimostrare che anche loro sono all’altezza le ha fatte scendere in campo ieri in gara 2 con una determinazione in più e con la convinzione che era ancora tutto possibile, che nulla era ancora andato perso e che era arrivato davvero il momento di tirare fuori le unghie e i denti e far vedere le loro qualità. E l’unica occasione per rimettersi in gioco non è stata sprecata…

L’assenza di Francesca Piccinini, dovuta ad un problema addominale, non ha portato scompiglio, segno che nella pallavolo non è un singolo giocatore a fare la squadra; ma un singolo giocatore può fare la differenza per la squadra, come è stato per Katarina Barun Susnjar, il cui nome risuona ancora adesso tra le mura del PalaIgor: vera e autentica trascinatrice, ha dato continuità e incisività nel gioco siglando ben 35 punti nei 4 set e aggiudicandosi così il titolo ambito e prestigioso di MVP del match, merito anche di una grande prestazione della palleggiatrice Laura Dijkema. Da segnalare anche l’incisività a muro di Chirichella e il gioco di Plak, soprattutto all’inizio del set; Pietersen contribuisce, nonostante non riesca a ritagliarsi un ruolo da protagonista, e la sua sostituta Donà dà più solidità alla seconda linea, in particolare nei momenti più delicati.

Appuntamento decisivo quindi per stasera alle 20.30 nuovamente al PalaIgor o davanti al proprio schermo su Lvftv.

Igor Volley Novara – Savino Del Bene Scandicci 3-1 (25-21, 25-23, 22-25, 25-19)
Igor Volley Novara: Alberti, Cambi, Plak 13, Donà 1, Pietersen 8, Bonifacio 7, Chirichella 11, Sansonna (L), Piccinini, Dijkema 2, Zannoni 1, Barcellini ne, Barun Susnjar 35. All. Fenoglio.
Savino Del Bene Scandicci: Casillo ne, Crisanti ne, Zago 11, Havlickova 8, Ferreira De Silva 11, Loda, Merlo (L), Cruz 4, Giampietri ne, Scacchetti, Arrighetti 9, Meijners 17, Rondon 3. All. Beltrami.

Foto Luca Pietro Santi

Sonia Bosio

About Sonia Bosio

Commenti chiusi.

Comments

comments

Scroll To Top