martedì , 20 Agosto 2019
Notizie più calde //
Home » Attualità » Scomparsa Margherita Hack, Honsell: “Se n’è andato un grande punto di riferimento”

Scomparsa Margherita Hack, Honsell: “Se n’è andato un grande punto di riferimento”

image_pdfimage_print

“Se n’è andata una donna esemplare per il suo impegno nei confronti della scienza, soprattutto di quella accessibile a tutti e a vantaggio di tutti. Ma anche un preciso e grande modello di riferimento l’impegno democratico e politico speso a livello italiano ed europeo”.
Così il sindaco di Udine, Furio Honsell ricorda l’astrofisica Margherita Hack, spentasi oggi, 29 giugno all’età di 91 anni a Trieste.
“A nome mio personale e di tutta la città di Udine – ha proseguito il sindaco – voglio esprimere il grande dolore che tutti noi proviamo per la perdita di Margherita Hack, una grande figura che è stata sempre molto presente anche in città. Tutti ricordano, infatti, le numerose conferenze e incontri che l’astrofisica tenne nel capoluogo friulano, come la recente presentazione del suo libro scritto a quattro mani con Pierluigi di Piazza”.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top