giovedì , 22 febbraio 2018
Notizie più calde //
Home » Attualità » Sabato 19 e domenica 20 novembre la 19^ edizione di Radioamatore 2 alla Fiera di Pordenone.
Sabato 19 e domenica 20 novembre la 19^ edizione di Radioamatore 2 alla Fiera di Pordenone.

Sabato 19 e domenica 20 novembre la 19^ edizione di Radioamatore 2 alla Fiera di Pordenone.

In arrivo alla Fiera di Pordenone la 19^ edizione di Radioamatore 2, la più grande manifestazione italiana dedicata all’elettronica di consumo ed informatica.

Non solo shopping elettronico tra gli stand. Grande attesa anche per gli eventi collaterali dedicati al mondi del fumetto, del cinema fantasy, dei games e della fotografia

Da anni ormai è unanimemente considerata la Fiera n. 1 in Italia per l’elettronica di consumo, informatica low cost e materiale per radioamatori: ritorna a Pordenone il 19 e 20 novembre prossimi la 19^ edizione di Fiera del Radioamatore 2.

radioamatore-pordenone-2014-012

Un grande evento, in anteprima assoluta nel Nordest, affiancherà ai padiglioni 1 e 2 questa edizione di Radioamatore 2: si tratta di GameCom 2016-Comics Movies & Games, una “due giorni” ad alto tasso di divertimento dedicata al mondo dei comics e di tutto quello che ruota intorno al fumetto (dai giochi ai videogames, dai cosplay alla fantascienza e al fantasy) e  dell’intrattenimento in generale. L’evento si presenta per la prima volta al pubblico del Nordest come una grane kermesse di spettacoli, eventi, tornei, sfilate, incontri, ospiti, anteprime, appuntamenti a tema e sorprese tutte da scoprire tra gli oltre 100 stand che animeranno la manifestazione pordenonese.

2016-slide-game-com-comunicato-stampa
Radioamatore 2 è una fiera che attrae pubblico di più generazioni e con aspettative molto diverse: paradiso per i teen-ager appassionati di elettronica di consumo che qui possono trovare smartphone di ultima generazione, tablet, pc completi, monitor, stampati, dispositivi per l’ascolto della musica e ogni genere di gadget tecnologico ai prezzi più convenienti sul mercato, Radioamatore 2 è anche una “fiera della passione” che stimola l’interesse dei tanti radioamatori e dei cosiddetti “smanettoni informatici” che amano assemblare e modificare da soli il computer e che qui possono trovare una vastissima scelta di materiali nuovi e usati, componenti di ricambio introvabili, accessori di ogni genere.

radioamatore-1599

Il fenomeno Radioamatore 2 di Pordenone si è costruito con un crescendo di successi nei suoi 19 anni di vita fino a raggiungere in questa edizione cifre che non hanno confronto con altri eventi in Italia: 7 padiglioni (dal n. 3 al n. 9), 2 km e mezzo di banchi espositivi, 200 aziende presenti ma soprattutto, più di 30.000 visitatori attesi da Friuli, Veneto e Trentino Alto Adige ma anche da Slovenia e Croazia. Tanti sono gli eventi collaterali che arricchiscono l’offerta espositiva e di intrattenimento di questa edizione 2016 di Radioamatore 2.

radioamatore-15701
La fiera diventa mostra scambio nel Mercatino del radioamatore e hi-fi d’epoca: un’occasione di scambio e confronto tra radioamatori e collezionisti di vecchie radio, grammofoni e hi-fi di ogni epoca e stile, apparecchiature per radioamatori usate.
Il mondo della fotografia è protagonista assoluto della 6^ edizione di Fotomercato: mostra-mercato di accessori e apparecchi fotografici. Saranno presenti circa 80 espositori con materiali e attrezzatura vintage e occasioni dell’usato, accessori, editoria. A disposizione degli appassionati anche set fotografici e sale posa con modelle professioniste seminari e mostre fotografiche.

Fiera del Radioamatore 2 è aperta al pubblico alla Fiera di Pordenone sabato 19 novembre dalle 9.00 alle 18.30, domenica 20 novembre dalle 9.00 alle 18.00. Tutte le informazioni nel sito www.radioamatore2.it

Gamecom sarà visitabile ai padiglioni 1 e 2 (ingresso sud) con questi orari: Sabato 19 Novembre dalle 9:00 alle 20:00, Domenica 20 Novembre dalle 9:00 alle 19:00 www.gamecom.show

About Dario Furlan

Dario Furlan
Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top