domenica , 8 Dicembre 2019
Notizie più calde //
Home » Attualità » Roberto Vecchioni a Gorizia 27 marzo al Teatro Verdi la prima data in Fvg de “L’Infinito”
Roberto Vecchioni a Gorizia 27 marzo al Teatro Verdi la prima data in Fvg de “L’Infinito”

Roberto Vecchioni a Gorizia 27 marzo al Teatro Verdi la prima data in Fvg de “L’Infinito”

image_pdfimage_print

Mancano solo due giorni alla tappa al Teatro Verdi di Gorizia de “L’Infinito” tour di Roberto Vecchioni: nel concerto, mercoledì 27 marzo, alle 21, la prima parte sarà dedicata ai brani del nuovo album per poi lasciare spazio ad alcuni classici del repertorio del professore della musica italiana, in una narrazione che tiene insieme la musica, la parola e l’immagine. «L’Infinito è un grande spettacolo di canti, immagini e monologhi, che parte da un’idea precisa: l’infinito non è al di fuori di noi, non è introvabile, ma è dentro di noi, nella nostra anima e nelle nostre emozioni – spiega Vecchioni – tutta la prima parte dello spettacolo è giocata sul nuovo disco e sui personaggi che hanno battuto il destino, hanno combattuto il male, hanno amato la vita, gli altri e se stessi. Emerge un mio concetto recente, nuovo, di grande amore per tutto ciò che si fa e si vive. La seconda parte dello spettacolo, invece, è una specie di ritorno, uno sguardo sul passato con le canzoni di prima, che mostrano come si è arrivati a questo concetto di infinito attraverso pensieri particolari sull’amore, sul sogno, sull’esistenza, sul dolore, sulla gioia, sulla felicità… e come poi tutte queste piccole cose si siano ricomposte in un’unica idea, che è quella di amare la vita comunque sia, bella o brutta perché in realtà è sempre bella. Siamo noi che a volte la immaginiamo in un altro modo». Roberto Vecchioni sarà accompagnato dalla “band storica”, costituita da Lucio Fabbri (pianoforte e violino), Massimo Germini (chitarra acustica), Antonio Petruzzelli (basso) e Roberto Gualdi (batteria). La regia è di Raffaello Fusaro e la realizzazione del visual concept è a cura di Niko Cutugno per Djungle Production. L’evento è organizzato dall’associazione Assoeventi con la collaborazione della Fondazione Carigo e del Comune di Gorizia.

I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne, sul circuito VivaTicket e al Botteghino del Teatro Verdi (0481 383602), aperto da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19 e sabato dalle 10.30 alle 12.30. Tutte le informazioni e l’elenco dei punti vendita autorizzati si possono avere rivolgendosi per Vivaticket al Botteghino del Teatro e per TicketOne consultando il sito www.azalea.it o chiamando lo 0431-510393. 

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top