lunedì , 11 dicembre 2017
Notizie più calde //
Home » Attualità » ricci/forte riesplorano per Teatro Contatto 35 il format delle loro Wunderkammer Soap dal 15 al 19 nov.
ricci/forte riesplorano per Teatro Contatto 35 il format delle loro Wunderkammer Soap dal 15 al 19 nov.

ricci/forte riesplorano per Teatro Contatto 35 il format delle loro Wunderkammer Soap dal 15 al 19 nov.

15, 16, 17, 18, 19 novembre ore 19.30/20.30/21.30/22.30 ricci/forte riesplorano per Teatro Contatto 35 il format delle loro Wunderkammer Soap, camere delle meraviglie, dove, anziché oggetti di rara bellezza, si collezionano reperti di materiale umano, in un ‘sottovetro soap’ che ce ne espone a carne viva storie e vissuto, in un cortocircuito fra Mito e Presente. In un site-specific e luogo in disuso del Palamostre, ricci/forte fanno duellare le anime di Edoardo, Isabella e Gaveston dell‘Edoardo II di Marlowe, il loro amore che esplode in coda alle casse dell’Ikea, sotto gli occhi di spettatori che non possono che sentirsi incantati voyeur.

RICCI/FORTE riesplorano a Udine il format delle loro Wunderkammer Saop, camere delle meraviglie, dove, anziché oggetti di rara bellezza, si collezionano reperti di materiale umano, in un “sottovetro soap” che ce ne espone a carne viva storie e vissuto, in un cortocircuito fra Mito e Presente. In un site-specific e luogo in disuso, ricci/forte fanno duellare le anime di Edoardo, Isabella e Gaveston, il loro amore che esplode in coda alle casse dell’Ikea, sotto gli occhi di spettatori che non possono che sentirsi incantati voyeur.

Un rapporto di cui non si comprende la maestosità e che esclude tutti gli altri è quello tra Edoardo e Gaveston. Autoreclusa nel proprio rimorso, Isabella soffoca la sua frana di esser rimasta inchiodata ai suoi dogmi, senza possibilità di cambiare la persona amata al punto di annullarne l’esistenza ponendole fine con un paio di calze, simbolo di una seduzione ormai abbandonata e che continua impalpabile a stringersi intorno alla gola di lei. Cambiando il destino di Edoardo e quello della Storia, Isabella abdica quella femminilità, intesa come proposta spettacolare e posticcia, che ha collassato il suo futuro, relegandola in uno sdoppiamento trino che accompagna la sua veglia.
ricci/forte

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top