martedì , 23 Luglio 2019
Notizie più calde //
Home » Attualità » Prosegue mercoledì 13 marzo 2019 alle 21.30 Trieste Blues Convention, al Loft di Trieste
Prosegue mercoledì 13 marzo 2019 alle 21.30  Trieste Blues Convention, al Loft di Trieste

Prosegue mercoledì 13 marzo 2019 alle 21.30 Trieste Blues Convention, al Loft di Trieste

image_pdfimage_print

TRIESTE BLUES CONVENTION #8. Il blues a Trieste sfida le stagioni!

Prosegue con successo mercoledì 13 marzo 2019 con altri due grandi ospiti, il chitarrista austriaco “Sir” Oliver Mally  e l’udinese Jimi Barbiani, il progetto Trieste Blues Convention, nuovo “collettivo” che raggruppa i migliori esponenti della scena blues triestina.

Alle 21.30 al Loft di via Economo 12/1 a Trieste, si terrà l’ottavo appuntamento della serie dei mercoledì blues che ha infiammato la stagione invernale live a Trieste. Sul palco del club triestino arrivano due nuovi ospiti, che, insieme all’ensemble diretto da Mike Sponza, daranno vita a un’altra intensa serata di blues in tutte le sue sfaccettature.

Mercoledì 13 marzo troveremo il cantante e chitarrista austriaco “Sir” Oliver Mally considerato uno dei migliori interpreti del Blues Europeo, un grande cantautore e un cantastorie, da più di 32 anni sulla scena del Blues. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti dalla critica e dalle principali riviste del settore.

Da Udine arriverà invece Jimi Barbiani, un “guitar hero” di classica marca blues rock sulla scia di storici eroi anni ’70 come Led Zeppelin, Free, Jeff Beck, Jimi Hendrix, Allman Brothers (e si arriva fino ai più attuali Joe Bonamassa, Waren Haynes, Derek Trucks…). Nell’ultimo lavoro del chitarrista/compositore friulano, “Blues Side” del 2014, sono da ricordare le partecipazioni di Johnny Neel (già con Allman Brothers e Gov’t Mule) e Cameron Williams dei Tishamingo. Insieme a loro, Mike Sponza, Moreno Buttinar, Roby Maffioli, Willy De Mattia, Max Pizzulin, Elena Vinci, Manuel Lampi, Marco Gerin, Angelo Chiocca e Giorgio Ruzzier.

“Il pubblico è in costante crescita – commenta  l’ideatore del progetto, il bluesman triestino Mike Sponza – e anche il numero dei partecipanti, ma chi volesse aggiungersi alla “lista” può ancora farlo scrivendo a: info@mikesponza.com“.

La Trieste Blues Convention si esibirà al LOFT di via Economo 12/1, che ogni due mercoledì al mese diventerà una vera e propria “Home Of The Blues” triestina. “Uno spazio magnifico per il live – ha concluso Sponza -, con un bel palco e dimensioni perfette”.

Inizio concerto ore 21.30. Ingresso libero.

Per informazioni: info@mikesponza.com

Evento facebook: www.facebook.com/Mike-Sponza-the-European-Blues-Convention-111170405567909/

Andrea Forliano

About Andrea Forliano

Andrea Forliano
Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top