mercoledì , 21 novembre 2018
Notizie più calde //
Home » Attualità » Prosegue con successo il Carnevale Estivo Muggesano 2018
Prosegue con successo il Carnevale Estivo Muggesano 2018

Prosegue con successo il Carnevale Estivo Muggesano 2018

image_pdfimage_print

Prosegue a Muggia la nuova edizione del Carnevale Estivo che anche quest’anno colorerà e animerà le piazze e le calli muggesane fino al 15 agosto con tantissimi eventi gratuiti per tutte le età e con particolare attenzione, come sempre, per le famiglie e per i più piccoli.

L’edizione 2018 presenta delle novità, come la Disco History a cura dei Mandrioi, con djs, animazione, percussioni live, spettacolo e gadget, ma soprattutto tante gradite conferme come la location di Piazzale Caliterna e, a grande richiesta – dopo il successo delle passate edizioni – il ritorno dell’Orienteering, la Mastercarnevalchef e la Carneval Run che si aggiungono all’attesissima e tradizionale Vogadamata.

Grande attenzione come sempre per i bambini con la caccia al tesoro (la Mujaserca) e la gara di disegno (la Graficarneval).

Ricchissimo il programma musicale con i concerti di alcune tra le più amate coverband – tra cui quella degli 883 e Max Pezzali – per ballare sulle note dei più grandi successi e il musicabaret con El Mago de Umago e Maxino, Flavio Furian ed Elisa Bombacigno.

E dopo i concerti, ogni sera musica con i Dj delle Compagnie del Carnevale Muggesano.

Per tutta la durata dell’evento presso il piazzale Caliterna sarà allestito il Villaggio Carnevale con somministrazione di cibi e bevande e sarà attivo un InfopointCarnevale.

A completare la ricca proposta, due eventi collaterali: “Pupoli e Pastroci”, collettiva di schizzi e vedute di Muggia realizzati da diversi sketcher italiani durante il 65° Carnevale Muggesano in programma presso la Sala Comunale d’arte G. Negrisin di Piazza Marconi dall’8 al 15 agosto e “Costumi in Porticciolo”, esposizione di costumi del Carnevale Muggesano allestita dal 9 al 15 agosto nel Mandracchio.

Il Carnevale Estivo 2018 proseguirà venerdì 10 agosto con “Mujaserca”, una caccia al tesoro riservata ai più piccoli. In serata, l’attesa esibizione dei Turbo Max, formazione nata nel giugno del 2010 con l’intento di creare un Tribute Band 883 / Max Pezzali tutta trevigiana. Ormai alla soglia dei 300 concerti all’attivo, i Turbo Max sono in costante evoluzione e rinnovo, cercando di dare sempre uno spettacolo originale, portando il pubblico a cantare, ballare e divertirsi per tutto il corso del concerto.
A chiudere la serata, le selezioni musicali dei Dj delle Compagnie del Carnevale Muggesano.

Il giorno seguente,

Sabato 11 agosto si svolgerà l’attesa “Carneval Run”, camminata in relax per vie e calli di Muggia, con scherzi, frizzi e lazzi, organizzata dalle Compagnie del Carnevale e dai locali di Muggia che si concluderà, come ogni sera, con un Dj set serale dalle sonorità carnevalesche a cura dei Mandrioi. Fino alle 02, DJ Set a cura di Christian Buzzai della Compagnia Mandrioi con Mandrioi Disco History, serata che propone dj set, animazione, percussioni live, spettacolo e gadget con i Resident dj Andrea Maier / Jody (from Angoover) / Mapec (from Amnesia Style), l’animazione con Thomas (Gaia Eventi) e, Special guest, Chrix B, Mark Storm e Lady Viktoria.

Domenica 12 agosto scatterà la celeberrima e attesissima “VogadaMata”, la spassosa regata che ogni estate anima le acque muggesane grazie alla presenza di equipaggi coloratissimi che si sfidano a bordo di imbarcazioni spesso improbabili. In caso di maltempo la “VogadaMata” sarà recuperata il 15 agosto, data in cui in ogni caso si svolgeranno le Premiazioni dei primi classificati.

Al termine, si farà festa con Flavio Furian, Maxino ed Elisa Bombacigno in una serata di cabaret e musica divisa in due parti.

Nella prima, il trio dei “Crampi Elisi” spazierà dai brani più conosciuti di Maxino, le imitazioni di Flavio Furian e i brani cantati dalla potente voce di Elisa Bombacigno.  Nella seconda si aggiungeranno anche basso, chitarra e batteria e la formazione si trasformerà in “Maniax”, gruppo specializzato in cover anni 80, con cui si potrà ballare la miglior musica di quel periodo, con qualche incursione dei personaggi e cantanti di Furian.

Lunedì 13 agosto, via all’ Orienteering, prove di orientamento sul territorio muggesano. Il 14 agosto invece toccherà a “Mastercarnevalchef”, organizzato dal presidente dell’Associazione delle Compagnie del Carnevale, che quest’anno, dopo “Il Mare”, proporrà il motto “Musica”. La serata proporrà quindi il dj Set degli Insania Mentis, noto duo di dee jay nato a Trieste e composto da Filippo e Samuel.

Regolamento e moduli di iscrizione ai vari eventi proposti sono scaricabili dalla pagina  https://www.carnevaldemuja.com/2018/07/27/modulistica-eventi-carnevale-estivo-2018/

Ricchissimo anche il programma musicale con i concerti di cover band di fama nazionale che faranno scatenare il piazzale al ritmo delle più famose hit degli anni ’70, ’80 e ’90.

Si parte venerdì 10 agosto con i Turbo Max, formazione nata nel giugno del 2010 con l’intento di creare un Tribute Band 883 / Max Pezzali tutta trevigiana. Ormai alla soglia dei 300 concerti all’attivo, i Turbo Max sono in costante evoluzione e rinnovo, cercando di dare sempre uno spettacolo originale, portando il pubblico a cantare, ballare e divertirsi per tutto il corso del concerto.

Sabato 11 agosto, esibizione dei Boogie Nites, una band con repertorio prevalentemente disco oriented, con l’intento di proporre al pubblico il meglio delle hit da discoteca degli anni ‘70 e ‘80.

Il 13 agosto, spazio agli Andè casa Dei e il 14 agosto concerto dei 4 Pampel, band nelle cui vene scorre il Rock and Roll in tutte le sue accezioni.
Ferragosto infine il palco sarà affidato ai Funk O Rama, giovane gruppo presente sulla scena musicale triestina ormai da diversi anni. Affondano le loro radici nel funk rock californiano dei Red Hot Chili Peppers, ma si lasciano influenzare da svariati altri generi.

Il Carnevale Estivo di Muggia è organizzato da Associazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano, Comune di Muggia e Flash srl.

Altre informazioni sul sito https://www.carnevaldemuja.com/ e sulla pagina facebook www.facebook.com/carnevalmuja/.

Andrea Forliano

About Andrea Forliano

Andrea Forliano
Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top