martedì , 28 Gennaio 2020
Notizie più calde //
Home » Attualità » PRIMO APPUNTAMENTO TEATRI FUORI DAI TEATRI GITA LAGUNARE 2 AGOSTO

PRIMO APPUNTAMENTO TEATRI FUORI DAI TEATRI GITA LAGUNARE 2 AGOSTO

image_pdfimage_print

Apre la 15 edizione della rassegna di carattere ambientale Teatri fuori dai teatri, un’evento speciale: la gita lagunare inbattello,  sabato 2 agosto. La Compagnia di Arti & Mestieri è lieta di invitare la cittadinanza a trascorrere unsabato pomeriggio in laguna, offrendo una visuale alternativa del nostro territorio, con partenza da Marano Lagunare, visita di Porto Buso, e arrivo a Porto Nogaro.

In serata nella splendida cornice del suggestivo e antico porticciolo di Porto Nogaro ci sarà il debutto della nuova produzione di Bruna Braidotti “Storie di acque e storie di guerra” con l’accompagnamento musicale dal vivo di Romano Todesco alla fisarmonica. Lo spettacolo attraverso racconti e musiche ritrae la storia del territorio testimone delle vicende belliche del secolo scorso in particolare  della Prima  Guerra Mondiale.

La partenza in corriera da Pordenone è prevista alle ore 15.00 e l’imbarco sul battello Santa Maria alle ore 16.00 da Marano Lagunare. Durante il tragitto sarà servito a bordo un aperitivo di benvenuto, navigheremo lungo la Litoranea Veneta, sbarcheremo a Porto Buso intorno alle 17.30, isola che fu teatro di guerra come confine tra Austria e Italia, nonché avamposto di soldati austriaci che ancora FOTOSPETTACOLO2oggi ne sentono un forte legame. Il reimbarco avverrà intorno alle ore 18.15 e  dopo sarà servita a bordo la cena a base di pesce freschissimo dell’Adriatico, nel frattempo l’imbarcazione proseguirà il tagitto fino a Porto Nogaro, dove, una volta sbarcati, si effettuerà una visita nella zona del centro storico con spostamento in corriera.   Alle ore 21.00, verrà messo in scena lo spettacolo teatrale “Storie di acqua e storie di guerra”, con Bruna Braidotti e l’accompagnamento musicale dal vivo di Romano Todesco.  Alle 22.30 è prevista la partenza da Porto Nogaro con ritorno  a Pordenone intorno alle ore 23.30.

Gli orari e il percorso potranno subire variazioni in corso di svolgimento.

Per informazioni e prenotazioni potete contattarci allo 0434 40115 – 3400718557  dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 15 alle 17 oppure all’indirizzo email info@compagniadiartiemetieri.it.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top