domenica , 19 agosto 2018
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Presentato il programma del Carnevale Estivo di Muggia (TS) 2018
Presentato il programma del Carnevale Estivo di Muggia (TS) 2018

Presentato il programma del Carnevale Estivo di Muggia (TS) 2018

image_pdfimage_print

Tutto è pronto a Muggia per dare il via a una nuova edizione del Carnevale Estivo che anche quest’anno colorerà e animerà le piazze e le calli muggesane dal 9 al 15 agosto con tantissimi eventi gratuiti per tutte le età e con particolare attenzione, come sempre, per le famiglie e per i più piccoli.

L’edizione 2018 – illustrata oggi in Sala Negrisin – presenta delle novità, come la Disco History a cura dei Mandrioi, con djs, animazione, percussioni live, spettacolo e gadget, ma soprattutto tante gradite conferme come la location di Piazzale Caliterna e, a grande richiesta – dopo il successo delle passate edizioni – il ritorno dell’Orienteering, la Mastercarnevalchef e la Carneval Run che si aggiungono all’attesissima e tradizionale Vogadamata.

Grande attenzione come sempre per i bambini con la caccia al tesoro (la Mujaserca) e la gara di disegno (la Graficarneval).

 

Ricchissimo il programma musicale con i concerti di alcune tra le più amate coverband – tra cui quella degli 883 e Max Pezzali – per ballare sulle note dei più grandi successi e il musicabaret con El Mago de Umago e Maxino, Flavio Furian ed Elisa Bombacigno.

 

E dopo i concerti, ogni sera musica con i Dj delle Compagnie del Carnevale Muggesano.

 

Per tutta la durata dell’evento presso il piazzale Caliterna sarà allestito il Villaggio Carnevale con somministrazione di cibi e bevande e sarà attivo un InfopointCarnevale.

 

 

A completare la ricca proposta, due eventi collaterali: “Pupoli e Pastroci”, collettiva di schizzi e vedute di Muggia realizzati da diversi sketcher italiani durante il 65° Carnevale Muggesano in programma presso la Sala Comunale d’arte G. Negrisin di Piazza Marconi dall’8 al 15 agosto e “Costumi in Porticciolo”, esposizione di costumi del Carnevale Muggesano allestita dal 9 al 15 agosto.

 

“Quest’anno – ha riferito il Presidente dell’Associazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano, Mario Vascotto – il Comune ha voluto affidare all’associazione delle Compagnie del Carnevale l’organizzazione degli spettacoli serali. E’ stato un compito di non poco conto, in quanto non essendo del mestiere, dopo gli eventi super, organizzati dalla Flash negli anni passati, sarà difficile riproporre eventi clou. Comunque, noi siamo le compagnie del Carnevale Muggesano e non ci spaventiamo mai. Speriamo di esserne almeno un pochino all’altezza e che le famiglie si possano divertire in serenità. Per quanto riguarda invece le serate dedicate ai giochi, lì non siamo secondi a nessuno. Che sia anche quest’anno un carnevale estivo di successo e di divertimento”.

 

“Muggia – ha esordito il Sindaco, Laura Marzi – è notoriamente conosciuta come città del Carnevale, ma sarebbe più corretto identificarla come città dei Carnevali. Perché l’appuntamento invernale propone una manifestazione ben diversa da quella estiva: i maestosi carri allegorici dei primi mesi dell’anno lasciano, per esempio, spazio alle divertenti quanto improbabili imbarcazioni della Vogadamata, gli elaborati costumi del corso mascherato invernale trovano risposta estiva in sette serate a tema in cui ci si può cimentare ogni volta con un costume diverso…Tante le diverse peculiarità dell’uno o dell’altro, fondate, però, su un unico importante filo conduttore: l’impegno, la dedizione, la passione, la fantasia e la creatività che sono il vero motore di questa incredibile macchina che è il Carnevale Muggesano. Una macchina potente e tenace guidata dal prezioso sforzo dell’Associazione delle Compagnie del Carnevale che grazie alle otto Compagnie ed a tutti i volontari che ne fanno parte per mesi lavorano per il successo di ciascuna edizione. Il mio più sincero ringraziamento va a loro, alle Forze dell’Ordine e a tutti coloro che, a vario titolo, contribuiscono a regalare, d’estate come d’inverno, un’esperienza unica e indimenticabile a tutti coloro che vivono l’incanto della nostra Muggia”.

 

“La magia del Carnevale muggesano – ha aggiunto l’assessore con delega al Carnevale, Stefano Decolle – non va in vacanza, anzi! Perché a Muggia, si sa, il Carnevale è una cosa seria – d’inverno quanto d’estate! – che non conosce età, né tra coloro che lo vivono né tra coloro che, dietro le quinte, non si risparmiano per rendere ancor più speciale una manifestazione unica, animata dall’entusiasmo, dall’estro e dalla gioia travolgente di un’intera città. Ed è proprio grazie a tutti questi ingredienti se appuntamenti quali la Mujaserca, la Mastercarnevalchef e la Carneval Run fanno registrare una così importante partecipazione non solo da parte dei muggesani, ma da un numero sempre crescente di persone che da vicino e lontano vengono a Muggia per poter vivere quell’incantesimo di colori, allegria e sano divertimento per il quale è ormai nota. Un incantesimo che, sia ben chiaro, non è il frutto di una magia, ma il concreto risultato di tanto sacrificio, impegno, capacità, creatività e fantasia da parte di ciascuno di coloro che quotidianamente, durante tutto l’anno, si spende per rendere possibile la salvaguardia del nostro meraviglioso Carnevale. Un Carnevale che vuole crescere e ci sta riuscendo, nonostante le difficoltà con le quali si deve scontrare giorno dopo giorno (non da ultime quelle risultanti dalle giuste quanto impegnative novità contenute nelle circolari in tema di sicurezza delle manifestazioni), proprio perché forte di una squadra caparbia e preparata che non si risparmia per portare avanti una tradizione popolare che si tramanda di generazione in generazione”.

 

 

Il Carnevale estivo inizierà ufficialmente giovedì 9 agosto alle 19 con il “Fotokarneval” per scatenare una caccia fotografica di elementi a sorpresa. Il tema del 2018 è “A carneval se se sporca le man”. A seguire, per la gioia di tutti i bambini, sempre numerosissimi e protagonisti assoluti al Carnevale Estivo, Graficarneval, gara di disegno per i più piccoli: ai mini partecipanti saranno consegnati dei fogli bianchi sui quali dovranno disegnare quello che verrà indicato loro dalla giuria. Nel frattempo, i genitori potranno gustarsi una bella bibita fresca nei chioschi allestiti in Piazzale Caliterna. Alle 21, spazio al musicabaret con El Mago de Umago e I Cugini de Gianfry. Grandi risate attendono il pubblico muggesano grazie alla verve comica del Mago. Accanto alle sue amatissime gag, troveranno spazio anche i nuovi personaggi già diventati culto come Siora Jolanda e Pasquale Abbacchio. A chiudere la serata, le selezioni musicali dei Dj delle Compagnie del Carnevale Muggesano.

Il giorno seguente, venerdì 10 agosto, ancora bambini protagonisti con “Mujaserca”, una caccia al tesoro riservata ai più piccoli.

Sabato 11 agosto si svolgerà l’attesa “Carneval Run”, camminata in relax per vie e calli di Muggia, con scherzi, frizzi e lazzi, organizzata dalle Compagnie del Carnevale e dai locali di Muggia che si concluderà, come ogni sera, con un Dj set serale dalle sonorità carnevalesche a cura dei Mandrioi. Fino alle 02, DJ Set a cura di Christian Buzzai della Compagnia Mandrioi con Mandrioi Disco History, serata che propone dj set, animazione, percussioni live, spettacolo e gadget con i Resident dj Andrea Maier / Jody (from Angoover) /  Mapec (from Amnesia Style), l’animazione con Thomas (Gaia Eventi) e, Special guest, Chrix B, Mark Storm e Lady Viktoria.

Domenica 12 agosto scatterà la celeberrima e attesissima “VogadaMata”, la spassosa regata che ogni estate anima le acque muggesane grazie alla presenza di equipaggi coloratissimi che si sfidano a bordo di imbarcazioni spesso improbabili. In caso di maltempo la “VogadaMata” sarà recuperata il 15 agosto, data in cui in ogni caso si svolgeranno le Premiazioni dei primi classificati.

Al termine, si farà festa con Flavio Furian, Maxino ed Elisa Bombacigno in una serata di cabaret e musica divisa in due parti.

Nella prima, il trio dei “Crampi Elisi” spazierà dai brani più conosciuti di Maxino, le imitazioni di Flavio Furian e i brani cantati dalla potente voce di Elisa Bombacigno.  Nella seconda si aggiungeranno anche basso, chitarra e batteria e la formazione si trasformerà in “Maniax”, gruppo specializzato in cover anni 80, con cui si potrà ballare la miglior musica di quel periodo, con qualche incursione dei personaggi e cantanti di Furian.  Lunedì 13 agosto, via all’ Orienteering, prove di orientamento sul territorio muggesano. Il 14 agosto invece toccherà a “Mastercarnevalchef”, organizzato dal presidente dell’Associazione delle Compagnie del Carnevale, che quest’anno, dopo “Il Mare”, proporrà il motto “Musica”. La serata proporrà quindi il dj Set degli Insania Mentis, noto duo di dee jay nato a Trieste e composto da Filippo e Samuel.

 

Regolamento e moduli di iscrizione ai vari eventi proposti sono scaricabili dalla pagina  https://www.carnevaldemuja.com/2018/07/27/modulistica-eventi-carnevale-estivo-2018/

 

Ricchissimo anche il programma musicale con i concerti di cover band di fama nazionale che faranno scatenare il piazzale al ritmo delle più famose hit degli anni ’70, ’80 e ’90.

Si parte venerdì 10 agosto con i Turbo Max, formazione nata nel giugno del 2010 con l’intento di creare un Tribute Band 883 / Max Pezzali tutta trevigiana. Ormai alla soglia dei 300 concerti all’attivo, i Turbo Max sono in costante evoluzione e rinnovo, cercando di dare sempre uno spettacolo originale, portando il pubblico a cantare, ballare e divertirsi per tutto il corso del concerto.  Sabato 11 agosto, esibizione dei Boogie Nites, una band con repertorio prevalentemente disco oriented, con l’intento di proporre al pubblico il meglio delle hit da discoteca degli anni ‘70 e ‘80. Il 13agosto, spazio agli Andè casa Dei e il 14 concerto dei 4 Pampel, band nelle cui vene scorre il Rock and Roll in tutte le sue accezioni. A Ferragosto infine il palco sarà affidaro ai Funk O Ramgiovane gruppo presente sulla scena musicale triestina ormai da diversi anni. Affondano le loro radici nel funk rock californiano dei Red Hot Chili Peppers, ma si lasciano influenzare da svariati altri generi.

 

Parallelamente prosegue il programma di spettacoli in piazza Marconi “Star(s) in piazza” a cura dell’Associazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano e del Comune di Muggia che prevede alle ore 21.00 con ingresso libero:

 

Venerdì 3 agosto Emozioni per Sempre “Cover Band Lucio Battisti”

 

Sabato 4 agosto Rewind “Tribute Band Vasco Rossi”

 

Domenica 5 agosto I ‘60 Ruggenti … la più bella musica anni ’60 e ‘70

 

 

Il Carnevale Estivo di Muggia è organizzato da Associazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano, Comune di Muggia e Flash srl.

 

Altre informazioni sul sito https://www.carnevaldemuja.com/ e sulla pagina facebook www.facebook.com/carnevalmuja/.

 

 

Questo il programma completo:

 

Programma

Giovedì 9 agosto

 

Dalle 19 alle 20

Fotokarneval (Tema: “A carneval se se sporca le man”

Graficarneval (Gara di disegno per bambini)

 

Dalle 21 alle 23

El mago de Umago

Spettacolo di Musicabaret con Siora Jolanda, Pasquale Abbacchio, El Mago de Umago e I Cugini de Gianfry

Dalle 23 alle 24
DJ Set a cura delle Compagnie del Carnevale Muggesano

Venerdì 10 agosto

 

Dalle 19 alle 20

Mujaserca (Diana Ongia & Co.)

 

Dalle 21 alle 23

Turbomax 883

 

I Turbo Max nascono nel giugno del 2010 con l’intento di creare un Tribute Band 883 / Max Pezzali tutta trevigiana. Ormai alla soglia dei 300 concerti all’attivo, i Turbo Max sono in costante evoluzione e rinnovo, cercando di dare sempre uno spettacolo originale, portando il pubblico a cantare, ballare e divertirsi per tutto il corso del concerto.

Dalle 23 alle 24
DJ Set a cura delle Compagnie del Carnevale Muggesano

Sabato 11 agosto

Dalle 19 alle 20

Carnevalrun (passeggiata carnevalesca con scherzi, frizzi e lazzi)

 

Dalle 21 alle 23

Boogie Nites

 

Da varie sperimentazioni intraprese dal 2001, nell’inverno del 2003 nascono ufficialmente i Boogie Nites, una band con repertorio prevalentemente disco oriented, con l’intento di proporre al pubblico il meglio delle hit da discoteca degli anni ‘70 e ‘80.

 

Dalle 23 alle 02

DJ Set a cura di Christian Buzzai della Compagnia Mandrioi

 

Mandrioi Disco History
Durante la serata

dj set / animazione / live percussioni / spettacolo lady / gadget

 

Resident djs:

Andrea Maier / Jody (from Angoover ) /  Mapec ( from Amnesia Style)

Animazione: Thomas (Gaia Eventi)

Special guest: Chrix B, Mark Storm, Lady Viktoria.

 

Domenica 12 agosto

Dalle 19 alle 20

Vogadamata (in caso di maltempo verrà recuperata mercoledì 15 agosto)

 

Dalle 21 alle 23

Flavio Furian, Maxino, Elisa Bombacigno – Crampi Elisi + Maniax

Una serata di cabaret e musica divisa in due parti.

Nella prima, il trio dei “Crampi Elisi” spazierà dai brani più conosciuti di Maxino, le imitazioni di Flavio Furian e i brani cantati dalla potente voce di Elisa Bombacigno.  Nella seconda si aggiungeranno anche basso, chitarra e batteria e la formazione si trasformerà in “Maniax”, gruppo specializzato in cover anni 80, con cui si potrà ballare la miglior musica di quel periodo, con qualche incursione dei personaggi e cantanti di Flavio Furian.

 

Dalle 23 alle 24
DJ Set a cura delle Compagnie del Carnevale Muggesano

Lunedì 13 agosto
Dalle 19 alle 20

Orienteering (Diana Ongia & Co.)

 

Dalle 21 alle 23

Andè casa Dei

https://www.facebook.com/groups/369179209768506

Dalle 23 alle 24
DJ Set a cura delle Compagnie del Carnevale Muggesano

Martedì 14 agosto

Dalle 19 alle 20

Mastercarnevalchef (Tema 2018: Musica)

 

Dalle 21 alle 23

4 Pampel

Eclettici …. Divertenti …. E votati alla festa!

Il Rock and Roll in tutte le sue accezioni scorre nelle vene di questa stupefacente band.

 

Dalle 23 alle 02

Insania Mentis

Insania Mentis è un duo che nasce a Trieste, composto da Filippo e Samuel. Iniziano a farsi conoscere sulla scena triestina come deejay a vari aperitivi. Successivamente la loro carriera si espande al nord dell’Italia e sulle isole greche.

 

Mercoledì 15 agosto

Dalle 19 alle 20

Vogadamata (recupero nel caso di maltempo domenica 12 agosto)

 

Dalle 20

Premiazioni

 

Dalle 21 alle 23

Funk O Rama

I Funk O Rama sono un giovane gruppo presente sulla scena musicale triestina ormai da diversi anni. Affondano le loro radici nel funk rock californiano dei Red Hot Chili Peppers, ma si lasciano influenzare da svariati altri generi.

Dalle 23 alle 24
DJ Set a cura delle Compagnie del Carnevale Muggesano

 

Manifestazioni Collaterali

 

Dall’8 al 19 agosto

Pupoli e Pastroci

Collettiva di schizzi e vedute di Muggia realizzati da diversi sketcher italiani durante il 65° Carnevale Muggesano, organizzata dall’Associazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano nell’ambito del Carnevale Estivo (9-15 agosto 2018); Trieste Sketchers qui coordinato da Lorenza Fonda.

 

Dal 9 al 15 agosto

Costumi in Porticciolo
Esposizione di costumi del Carnevale Muggesano con la collaborazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano e coordinata da Elena Furlani (Compagnia Bulli & Pupe).

LE BIOGRAFIE DEI GRUPPI PARTECIPANTI

EL MAGO DE UMAGO

 

Spettacolo di musica e cabaret con El Mago de Umago e i Cugini di Gianfry. Grandi risate attendono il pubblico grazie alla verve comica del Mago. Accanto alle sue amatissime gag, troveranno spazio anche i nuovi personaggi già diventati culto come Siora Jolanda e Pasquale Abbacchio. Con El Mago de Umago e i Cugini di Gianfry, il divertimento è sempre assicurato.

Info: https://www.facebook.com/el.deumago

 

TURBOMAX 883

 

I Turbo Max nascono nel giugno del 2010 con l’intento di creare un Tribute Band 883 / Max Pezzali tutta trevigiana. L’idea di creare questa band nata da Diego (voce) e Stefano (nostro ex tastierista), piace molto anche a Federico (basso), Andrea (batteria), Simone (chitarra) e Giovanni (2° chitarra), scaturita dall’incredibile somiglianza della voce di Diego al famoso cantante lombardo. Mossi dalla passione e dalla nostalgia dei mitici anni ’90, i Turbo Max dedicano il primo anno di vita alla sala prove creando un vasto repertorio da portare in giro per locali e sagre, oltre alla loro prima registrazione in studio “Con un Demo…” Passano gli anni ed aumentano i concerti, causando dei micro aggiustamenti nella Turbo formazione: Stefano che decide di lasciare la band, venendo sostituito da Nicola (tastiere); anche Giovanni abbandona il progetto e dopo qualche tempo Mauro Moro si aggrega alla combriccola suonando con i Turbo per 1 anno e mezzo. Un avvenimento importante per i Turbo Max è stato sicuramente l’incontro e l’amicizia con il tastierista di Max Pezzali, Ernesto Ghezzi che ha permesso di migliorare la performance dei Turbo Max da tutti i punti di vista; è per loro un immenso piacere averlo come ospite in alcuni dei loro eventi. Ad oggi, la tribute band trevigiana macina tra i 50/60 live all’anno, toccando diverse province in tutto il Triveneto, fino alla Lombardia. Ormai alla soglia dei 300 concerti all’attivo, i Turbo Max sono in costante evoluzione e rinnovo, cercando di dare sempre uno spettacolo originale, portando il pubblico a cantare, ballare e divertirsi per tutto il corso del concerto.

 

Info: https://www.facebook.com/TurboMax883/

 

BOOGIE NITES

 

Da varie sperimentazioni intraprese dal 2001, con intenti decisamente eterogenei, nell’inverno del 2003 nascono ufficialmente i Boogie Nites, una band con repertorio prevalentemente disco oriented, con l’intento di proporre al pubblico il meglio delle hit da discoteca degli anni ‘70 e ‘80.

Info: https://www.boogienites.it

 

 

CHRISTIAN BUZZAI

Info: https://www.facebook.com/christian.buzzai.7 )

 

 

MANDRIOI DISCO HISTORY

 

Resident djs:

Andrea Maier / Jody ( from Angoover ) /  Mapec ( from Amnesia Style)

Animazione: Thomas (Gaia Eventi)

 

SPECIAL GUEST: Chrix B

Dj che nasce nel 2000 girando per le discoteche del F.V.G. in primis nella sua Trieste, in seguito si esibisce in Austria, Ungheria, Croazia, Slovenia, Grecia e tutt’ora in giro per l’Italia e non solo, di recente produce 2 remix, Gabbani – Occidentalis Karma e un remix mashup degli Oasis.

 

MARK STORM

Inizia all’età di 9 anni suonando la batteria, in seguito finalizza le sue tecniche alle percussioni impiegate nelle danze africane, esibendosi tutt’ora nei vari dj set in Slovenia e Croazia.

 

LADY VIKTORIA

Nasce nel 2011 con il debutto al Castello di Udine, al seguito collabora con vari staff triestini, la quale la porta ad esibirsi nelle varie discoteche in tutto il triveneto Slovenia e Croazia, portando eleganza e le sue doti canore fino ad oggi.

 

 

 

4 PAMPEL

Eclettici …. Divertenti …. E votati alla festa!

Il Rock and Roll in tutte le sue accezioni scorre nelle vene di questa stupefacente band!!!

Un chitarrista dal talento slashiano, un batterista ispiratissimo, un bassista poliedrico, un altro chitarrista con un database nelle dita, una voce sorprendente!

Ladies and gentlemen i 4 Pampels and Friends.

Info: https://www.facebook.com/4Pampelsandfriends/

 

 

INSANIA MENTIS

Insania Mentis è un duo che nasce a Trieste, composto da Filippo e Samuel. Iniziano a farsi conoscere sulla scena triestina come deejay a vari aperitivi. Dopo aver suonato a diverse feste, studentesche e non, arriva l’ingaggio per Universitrip come resident dei mercoledì universitari triestini al Café Rossetti. Successivamente la loro carriera si espande al nord dell’Italia e sulle isole greche.

 

 

FUNK O RAMA

I Funk O Rama sono un giovane gruppo presente sulla scena musicale triestina ormai da diversi anni (Piazza Unità per il Barcolana Festival, Teatro Miela). Affondano le loro radici nel funk rock californiano dei Red Hot Chili Peppers, ma si lasciano influenzare da svariati altri generi. Un mix energico ricco di groove che fa ballare anche i più timidi.

Andrea Forliano

 

About Andrea Forliano

Andrea Forliano
Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top