giovedì , 19 Settembre 2019
Notizie più calde //
Home » Attualità » Premio Latisana per il Nord Est – Ultimo Aperitivo Letterario
Premio Latisana per il Nord Est – Ultimo Aperitivo Letterario

Premio Latisana per il Nord Est – Ultimo Aperitivo Letterario

image_pdfimage_print

Giovedì 27 settembre, ore 18.00

LATISANA – Caffè Garibaldi 14

INGRESSO LIBERO

Terzo e ultimo appuntamento con l’Aperitivo Letterario, ciclo di incontri inseriti nel programma della 25° edizione del Premio Letterario “Latisana per il Nord-Est”, rassegna nata nel 1994 su iniziativa dell’allora assessore alla cultura Daniela Di Giusto e di Lauretta Iuretig e Giuseppe Sciuto, divenuta ora un punto fisso del panorama culturale regionale e non solo. Dopo gli appuntamenti che hanno visto protagonisti Davide Sciuto, Pier Alvise Zorzi e Alessandro Marzo e Magno, a chiudere questo miniciclo sarà la presentazione del libro “La carezza dell’acqua”, di Fabiana Dallavalle(Gaspari Editore). L’autrice presenterà la sua opera domani, giovedì 27 settembre alle 18.00 al Caffè Garibaldi 14 di Latisana, dialogherà con lei la giornalista Francesca Cerno con letture di Massimo Somaglino. Gli Aperitivi Letterari, che hanno visto come tema e filo conduttore Venezia, città storicamente molto legata al contesto latisanese, sono organizzati in collaborazione con la cartoleria Il Papiro e sono a ingresso libero.

Sale intanto l’attesa per l’elezione dei vincitori e per la cerimonia di consegna del Premio Letterario “Latisana per il Nord-Est”, che si terrà poi sabato 6 ottobre, al Teatro Odeon di Latisana con inizio alle 18.00. A contendersi il riconoscimento saranno: Alessandro Tasinato con “Il fiume sono io”, Roberto Plevano con “Marca gioiosa”, Claudia Grendene con “Eravamo tutti vivi”, per la categoria Opera Prima. Goran Vojnović con “Jugoslavia, terra mia”, Marco Balzano con “Resto qui”, Tiziano Scarpa con “Il cipiglio del gufo” per la sezione Narrativa. Mauro Daltin con “Il punto alto della felicità”, Paolo Malaguti con “Prima dell’alba” e nuovamente Marco Balzano per la sezione Premio Giuria del Territorio. Presenterà la serata il volto tivù Patrizio Roversi, letture di David Riondino. Fra le iniziative collegate al premio anche quella del Bookcrossing, promossa dalla Biblioteca di Latisana. In vari punti e realtà commerciali e culturali della città saranno quindi disponibili gratuitamente e liberamente al pubblico i libri che la biblioteca ha raccolto e catalogato negli anni, per la maggior parte frutto di donazioni private. Tutte le informazioni suwww.comune.latisana.ud.it .

PER INFORMAZIONI:

Biblioteca di Latisana tel +39 0431/525180biblioteca@comune.latisana.ud.it

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top