martedì , 23 ottobre 2018
Notizie più calde //
Home » Attualità » pordenonelegge ricorderà INGE FELTRINELLI
pordenonelegge ricorderà INGE FELTRINELLI

pordenonelegge ricorderà INGE FELTRINELLI

image_pdfimage_print

L’occasione per ricordare Inge Feltrinelli a pordenonelegge 2018 arriverà con gli incontri che vedranno protagonisti fino a domenica 23 settembre gli autori della storica casa editrice. I minuti iniziali dell’incontro daranno l’opportunità di ricordare episodi e momenti legati alla grande editrice scomparsa poche ore fa. Il programma cronologico è consultabile sul sito www.pordenonelegge.it

Pordenonelegge si unisce al cordoglio per la scomparsa di Inge Feltrinelli attraverso le parole del suo Direttore artistico Gian Mario Villalta: «la notizia della scomparsa di Inge Feltrinelli – spiega – ci coglie stamane alla seconda giornata del festival e qui il rammarico si fa ogni minuto più forte e condiviso. Sembra persino impossibile che Inge Feltrinelli non ci sia più: la sua presenza, lo slancio impresso alla vitalità della scena letteraria del nostro tempo sono stati così profondi e duraturi che credevamo non se ne sarebbe mai andata. E forse per certi versi sarà davvero così. Nel giro di poche settimane hanno preso commiato due personalità che, come poche altre, si sono spese per la promozione della lettura e del suo tramite privilegiato, il libro: Cesare De Michelis, lo scorso agosto, e oggi appunto la signora Feltrinelli. Non ci resta che cercare di raccogliere il loro testimone: avvicinare piacevolmente, e quanto più possibile, libri e lettori sarà un modo concreto per ricordarli».

C.L.

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top