venerdì , 21 Giugno 2019
Notizie più calde //
Home » Attualità » Polvere e spettacolo: entra nel vivo il Rally Italia-Sardegna 2019
Polvere e spettacolo: entra nel vivo il Rally Italia-Sardegna 2019

Polvere e spettacolo: entra nel vivo il Rally Italia-Sardegna 2019

image_pdfimage_print

Il lungomare di Alghero ha accolto i concorrenti del Rally Italia-Sardegna 2019 con un caldo abbraccio dell’ospitale popolo sardo.

Dopo le verifiche tecnico-sportive di ieri, oggi si è iniziato a fare sul serio con lo shake-down (la prova delle vetture su un tratto di strada chiusa al traffico) e con la prima prova speciale della gara, la “Ittiri”, la breve prova spettacolo che ha dato ufficialmente il via alla gara nella terra dei Quattro moric

Gara totalmente aperta a qualsiasi risultato, sono molti infatti i pretendenti alla vittoria, a cominciare da Thierry Neuville che ha dichiarato che la gara sarda è la sua preferita; da tenere d’occhio anche Chris Meeke, sempre veloce e spettacolare ma a volte falloso, se saprà evitare errori potrà sicuramente puntare in alto. Jari-Matti Latvala, sempre a suo agio sullo sterrato, potrebbe far valere la sua lunga esperienza mentre Ott TanaK, galvanizzato dalle recenti vittorie, potrebbe anch’egli puntare al colpaccio. Ogier? Il velocissimo francese, dopo aver danneggiato una gomma contro un cancello, ha fatto segnare Il miglior tempo nello shake-down, sarà lui ad aggiudicarsi il rally sardo?

In attesa del responso finale, previsto per  la tarda mattinata di domenica, il vostro cronista si tuffa nelle splendide acque smeraldine della Sardegna.

Servizio e foto dall’inviato Dario Furlan

About Dario Furlan

Dario Furlan
Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top