domenica , 17 Novembre 2019
Notizie più calde //
Home » Attualità » Palio musicale studentesco: è tempo di Wusica!
Palio musicale studentesco: è tempo di Wusica!

Palio musicale studentesco: è tempo di Wusica!

image_pdfimage_print

Prenderà il via sabato 13 aprile la prima edizione del palio musicale studentesco ideato dal CSS Teatro stabile di innovazione del FVG in collaborazione con il palio teatrale studentesco curato dal Teatro Club.

È tempo di Wusica! Il Teatro Palamostre apre le porte ai giovani musicisti per il primo Palio musicale studentesco della città di Udine ideato e organizzato dal CSS Teatro stabile di innovazione del FVG, in collaborazione con il glorioso Palio Teatrale Studentesco Città di Udine, curato dal Teatro Club Udine.

 

Sabato 13 aprile, alle ore 21, i ragazzi partecipanti al contest musicale invaderanno con nuove sonorità la Sala Pier Paolo Pasolini del Palamostre, spazio ideale per mettere alla prova il proprio talento di fronte al pubblico e suonare live, anticipando l’arrivo di una delle manifestazioni più attese della nostra città, lo storico Palio Teatrale studentesco.

Conduce la serata il cantante, deejay e giornalista udinese Enrico Pellizzari.

 

Wusica! è un festoso happenig musicale dedicato ai musicisti emergenti degli Istituti superiori di Udine ed inserito all’interno di Tx2 Ascolti Musica, il progetto del CSS per una Stagione di teatro, musica, danza, incontri e laboratori, pensato, in collaborazione con il Conservatorio statale Jacopo Tomadini e l’Università degli studi di Udine, per potenziare la partecipazione alla vita culturale e artistica della città con sempre maggiore attenzione al coinvolgimento delle nuove generazioni e fornendo loro uno spazio (come il Blu Jazz Club) dove esprimere liberamente le proprie capacità creative musicali e dar voce al loro desiderio di farsi sentire.

 

Durante la serata, si passerà dal pianoforte solista di Miranda Persello, che apre l’happening, all’assolo alla batteria di Thomas D’Errico e al trio di musica classica Mnemosyne Ensemble composto da Giulia Freschi (violino), Margherita Perin (violino) e Giovanni Pietro Da Broi (violoncello).

Chiuderà l’happening il jazz funk della Copernico Jazz Band, Ensemble formato da Stefano Barbera (percussioni), Emma Jane Barltrop (voce), Simone Blasizza (tromba), Emanuele Bovino (chitarra), Nicholas Cook (tastiere), Federico Cudini (tromba), Giovanni Antonio Ceron (sassofono contralto), Giovanni Pietro Da Boi (violoncello), Pier Paolo De Giorgi (sax), Gaia Della Longa (sassofono contralto), George Dante Lotti (voce), Gabriele Martinello (sassofono), Giovanni Orecchia (tromba), Maya Pandin (clarinetto), Christian Venturi (flauto), Eve Maya Zanello (voce).

Uno dei gruppi partecipanti a Wusica! verrà invitato a suonare nella giornata finale della 48a edizione del Palio Teatrale Studentesco.

 

Informazioni: biglietteria Teatro Palamostre, piazzale Paolo Diacono 21, dal martedì al sabato, ore 17.30-19.30, t. 0432.506925, biglietteria@cssudine.it  – www.cssudine.it Biglietto posto unico: 1 euro.

About Maria Teresa Ruotolo

Avatar
Nata a Udine nel 1970 vive a Grado. Giornalista Pubblicista dal 2004; Laurea in Scienze Politiche indirizzo politico sociale collaborazione varie: con il Consorzio Agenti Immobiliari per la redazione dell’editoriale di Corriere Casa Nord Est; con Gruppo Sirio per la redazione di articoli pubblicati sul periodico Business Point e altre varie collaborazioni per la redazione di articoli di attualità e politica.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top