lunedì , 18 Novembre 2019
Notizie più calde //
Home » Attualità » Ott Tanak passa in testa al Rally Italia-Sardegna
Ott Tanak passa in testa al Rally Italia-Sardegna

Ott Tanak passa in testa al Rally Italia-Sardegna

image_pdfimage_print

Dopo i colpi di scena di ieri, con i ritiri di  Sebastien Ogier e Jarii-Matti Latvala, rientrati oggi in gara con la formula del  “super rally”, il sabato del rally Italia-Sardegna ha visto il dominio di Ott Tanak (Toyota Yaris WRC) che si è portato in testa dopo aver vinto tutte le prove speciali in programma.

Ott Tanak

Dani Sordo, al vertice della classifica nella tappa di ieri, è riuscito a mantenere la seconda posizione con una guida sempre aggressiva e redditizia, a seguire Teemu Suninen che consolida quanto di buono fatto vedere ieri.

Dani Sordo

 

Le prove della giornata odierna si sono svolte sui bellissimi sterrati di Monte Lerno, Ala’ dei Sardi e Loelle, località non certo agevoli da raggiungere ma che regalano dei paesaggi mozzafiato e ripagano dello sforzo compiuto per arrivarci.

 

Domani le ultime due prove speciali, da ripetere due volte, che decreteranno il vincitore di questa edizione del Rally Italia-SArdegna, connotato da un grandissimo afflusso di spettatori a dispetto di quanto asserito dalla società organizzatrice degli eventi mondiali WRC PROMOTER riguardo alle difficoltà per il grande pubblico di raggiungere l’isola ed alla volontà, quindi, di escludere la gara sarda dal Campionato del mondo.

Servizio e foto Dario Furlan

About Dario Furlan

Dario Furlan
Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top