mercoledì , 26 Febbraio 2020
Notizie più calde //
Home » Attualità » “OLTRE L’INVISIBILE” DEBUTTA IN PIAZZA A PORDENONE
“OLTRE L’INVISIBILE” DEBUTTA IN PIAZZA A PORDENONE

“OLTRE L’INVISIBILE” DEBUTTA IN PIAZZA A PORDENONE

image_pdfimage_print

Giovedì 11, in Piazza XX Settembre, presso il Chiostro della Biblioteca Civica di Pordenone, è andato in scena “Uno spettacolo nello spettacolo”. Con il patrocinio del Comune, la Compagnia “Oltre l’invisibile” dell’Anffas Onlus locale ha realizzato una performance di danceability e teatrodanza.

La danceability è un’espressione artistica e creativa che permette a persone abili e disabili di incontrarsi e ballare insieme, facendo risaltare le capacità fisiche ed espressive di ognuno. Lo scopo è rendere accessibile a tutti il linguaggio della danza, senza preclusioni di età, di esperienza o di condizione fisica e mentale. La prerogativa è proprio l’incontro tra diverse realtà. Muovendosi con l’altro, ognuno di noi può spingersi oltre i propri limiti e fare nuove esperienze delle sue abilità.

Danceability 1La scelta della suggestiva location è stata giustificata dalla volontà di dare un senso di maggiore integrazione al debutto della Compagnia.

Le splendide coreografie ideate da Lorella Ideari, coordinatrice dei servizi del Centro “Giulio Locatelli”, sono state molto apprezzate dalle oltre 250 persone presenti, che hanno seguito i danzatori con viva emozione e grande ammirazione.

L’accompagnamento è stato affidato all’eclettico Gianni Massarutto, artista di respiro internazionale che con la sua armonica a bocca ha reso gesti ed emozioni unici e indimenticabili.

Per la buona riuscita dell’evento un ringraziamento va anche alla voce narrante della serata, la dottoressa Nadia Sinicco, ai volontari, ai danzatori e a tutte le persone che, con grande partecipazione, hanno fatto sì che “L’Invisibile” colorasse la città.

massimiliano drigo

About Massimiliano Drigo

Avatar

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top