giovedì , 14 Novembre 2019
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » Domenica 20 settembre 2015 Oktoberfest equestre al maneggio Lasiria di Cameri (NO)
Domenica 20 settembre 2015 Oktoberfest equestre al maneggio Lasiria di Cameri (NO)

Domenica 20 settembre 2015 Oktoberfest equestre al maneggio Lasiria di Cameri (NO)

image_pdfimage_print

IMG_0119L’estate è terminata e il bilancio delle Settimane verdi (i campus di equitazione per bambini e ragazzi) al maneggio Lasiria di Cameri (NO) è più che positivo. Sono state sette settimane molto intense, divertenti ed educative che hanno registrato il tutto esaurito con ragazzi provenienti oltre che da tutta Italia, dalla Russia, dalla Moldavia e dalla Svizzera, tra cui cavalieri di livello avanzato. In alcune settimane quindi la lingua ufficiale è stata l’inglese.IMG_0375

Ora il team del Lasiria ha già ricominciato alla grande la stagione agonistica: la dodicenne Giulia Zodio con il suo pony Comancy è stata selezionata dalla Federazione per partecipare alle Ponyadi dal 2 al 5 settembre a Terni, in rappresentanza del Piemonte, e la 15 enne Greta Bragliani con la cavalla Esmee saranno al Saggio delle Scuole Completo a fine ottobre a Roma.

Ma non è finita: in occasione dell’apertura dell’Oktoberfest, domenica 20 settembre 2015 al maneggio Lasiria è in programma una giornata veramente speciale aperta a tutti.

Giulia Zodio e Comancy

Giulia Zodio e Comancy

Il programma dell’Oktoberfest equestre prevede a partire dalle ore 10 e per tutta la mattinata la gara a squadre su tre specialità: percorso cross country e abilità staffetta a cavallo, baby trail. Le squadre saranno composte da un cavaliere di livello avanzato, un intermedio e un base/baby quindi tutti possono iscriversi.

A pranzo grigliata con specialità bavaresi, birra e apfelschorle (bevanda gasata al succo di mela) per i piccoli.

Nel pomeriggio carosello baby con i pony shetland e battesimi della sella per bambini e adulti. Il centro ippico Lasiria ha particolarmente a cuore l’insegnamento dell’equitazione ai più piccoli e organizza corsi propedeutici per i bambini dai 4 ai 6 anni, oltre che i corsi di equitazione per tutte le età.oktoberfest-041

Dress code: i partecipanti sono invitati ad indossare qualcosa di bianco e azzurro (i colori della Baviera, vanno bene anche foulard e nastrini) o i tipici cappelli bavaresi.

L’iscrizione forfettaria alle gare costa 10 euro, il pranzo (wurstel, crauti e bibita) 10 euro.

Il Lasiria Stable & Country Club ASD si trova in via Picchetta 200/202 a Cameri (NO). Per informazioni tel. 347 5666502, e-mail info@lasiria.it. Per prenotare una lezione, ricevere informazioni sui corsi o sui servizi, si può contattare la segreteria nei seguenti orari: dal martedì alla domenica 9,30-12,30; 14,30-18,30. 
Le iscrizioni in sede sono possibili il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 14,30 alle 18,30 e sabato e domenica dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30. Il centro è chiuso il lunedì. 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top