lunedì , 20 agosto 2018
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Numeri importanti per il Secondo Festival Internazionale di Scacchi Chess Festival di “Lignano Sabbiadoro
Numeri importanti per il Secondo Festival Internazionale di Scacchi Chess Festival di “Lignano Sabbiadoro

Numeri importanti per il Secondo Festival Internazionale di Scacchi Chess Festival di “Lignano Sabbiadoro

image_pdfimage_print

Iniziato con successo il 31 luglio e che proseguirà fino al 7 agosto 2016 presso l’Auditorium del Villaggio GeTur (Viale Centrale, 29): 139 gli iscritti, con un più 12% rispetto all’edizione passata in rappresentanza di 9 nazioni.

Numeri importanti per il Secondo Festival Internazionale di Scacchi Chess Festival di “Lignano Sabbiadoro” a cura di Accademia di Scacchi Trieste, iniziato con successo il 31 luglio e che proseguirà fino al 7 agosto 2016 presso l’Auditorium del Villaggio GeTur (Viale Centrale, 29). Quest’anno gli iscritti sono stati 139, con un più 12% rispetto all’edizione passata in rappresentanza di 9 nazioni: Italia, Russia, Sudafrica, Slovenia, Croazia, Francia, Moldavia, Ungheria e Ucraina. Il Festival è impreziosito dalla presenza di un Gran Maestro e di 4 Maestri Internazionali IM, nonché da 6 Maestri Fide FM (di cui 5 italiani e 1 straniero). Per la prima volta il Torneo propone 12 scacchiere elettroniche di Scacchi Randagi su cui si possono seguire le prime 10 partite dei giocatori del torneo Master.

imageTra le curiosità, a dimostrare la sempre maggior attrattività di questo sport nei confronti dei giovanissimi e la loro preparazione e precocità. Infine si segnala che proprio in questa occasione, un giovane giocatore Italiano, Lorenzo Lodici sta giocando per portare a casa la 3.a norma per diventare Gran Maestro.

Grazie al Festival di Lignano, mare e scacchi si conferma anche quest’estate il binomio perfetto. E’ aperta davvero a tutti – con la possibilità di provare a muovere i pezzi sulla scacchiera liberamente (l’iscrizione al Torneo promozionale è gratuita e aperta a turisti, accompagnatori, genitori dei bambini partecipanti al Torneo Under 12) restandosene comodamente a godersi il sole di Lignano Sabbiadoro e unendo la vacanza e il relax al divertimento – la partecipazione al Secondo Torneo Internazionale di Scacchi Chess Festival “Sabbiadoro” 2016 in programma dal 31 luglio al 7 agosto 2016 presso l’Auditorium del Villaggio Ge.Tur (Viale Centrale, 29) a Lignano Sabbiadoro (UD).

A cura dell’Accademia di Scacchi Trieste , il secondo “Festival Internazionale di Scacchi “Sabbiadoro” – International Chess Festival Sabbiadoro” 2016, che si svolge nella suggestiva cornice del Villaggio Adriatico (Ge.Tur) di Lignano Sabbiadoro (UD) dal 31 luglio al 7 agosto 2016, rappresenta l’evento più atteso dell’estate scacchistica del Litorale del Nord Italia. Mare e scacchi: il binomio perfetto. La manifestazione è aperta davvero a tutti, con la possibilità di provare a muovere i pezzi sulla scacchiera liberamente (l’iscrizione al Torneo promozionale è infatti gratuita e aperta a turisti, accompagnatori, genitori dei bambini partecipanti al Torneo Under 12) restandosene comodamente a godersi il sole di Lignano Sabbiadoro unendo vacanza, relax e divertimento.-

Il Festival è un contenitore di più tornei (per esperti, dilettanti, principianti) che si svolgeranno in 9 turni di gioco per i Master e 8 per le categorie Challenge e Cadetti, con un turno al giorno in programma a metà pomeriggio per permettere ai concorrenti il massimo del relax. Per permettere a tutti di giocare, è stato istituito anche un Torneo Under 12 dedicato a ragazzi neofiti e bambini “alle prime armi”.

Con la Ge.Tur, società che ospita il Festival, gli organizzatori hanno siglato una speciale convenzione per permettere ai partecipanti e ai loro familiari e amici di godere di un pacchetto vacanza di una settimana a pensione completa a prezzo agevolatissimo, comprendente anche un ombrellone per la spiaggia.

La location infine è stata studiata nei minimi dettagli per offrire un ventaglio di soluzioni adatte a famiglie, gruppi di amici e delegazioni di Club scacchistici.

Queste le categoria previste e le modalità del Torneo:

– Torneo A Master: sono ammessi tutti i giocatori italiani e stranieri con ID FIDE con almeno 2000 punti Elo (in caso di numero dispari di contendenti, sarà ammesso un giocatore della fascia Elo inferiore).

– Torneo B Challenge: sono ammessi tutti i giocatori italiani e stranieri con ID FIDE non superiore a 1999 Elo.

– Torneo C Under 12: Torneo Dedicato ai ragazzi neofiti e bambini alle “prime armi”.

– Torneo D : Torneo promozionale rivolto agli amanti del gioco “blitz”, a turisti, accompagnatori, genitori.

Si consiglia comunque di consultare il regolamento su www.lignanochess.com.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top