sabato , 20 Luglio 2019
Notizie più calde //
Home » Attualità » Novara :Mancano tre giorni all’inizio della PRIMA FINALE PLURIREGIONALE di AREA SANREMO TOUR 2018
Novara :Mancano tre giorni all’inizio della PRIMA FINALE PLURIREGIONALE di AREA SANREMO TOUR 2018

Novara :Mancano tre giorni all’inizio della PRIMA FINALE PLURIREGIONALE di AREA SANREMO TOUR 2018

image_pdfimage_print

31 AGOSTO E 1 SETTEMBRE stage e audizioni a porte chiuse

e 1 settembre gala

presso

CASTELLO DI NOVARA – ORE 20.45

Tutto pronto per la Prima Finale Interregionale di Area Sanremo Tour 2018, dal 31 agosto, arriveranno i primi concorrenti che parteciperanno per tentare di arrivare in semifinale nazionale di Area Sanremo, il contest che seleziona giovani talenti che ambiscono ad arrivare alla sezione giovani del Festival di Sanremo.

Una due giorni di audizioni, stage formativi con docenti d’eccezione del mondo della musica tra i quali Lighea, Francesca Ficara, Gianni Testa.

Si divideranno tra il Castello di Novara e l’Istituto Civico Brera, a partire dalle 10 del venerdì sino all’1 settembre. Molti gli ospiti presenti nella serata di gala, prevista per il giorno 1 settembre nel cortile del Castello Visconteo, all’interno dell’Estate Novarese: Irama e Michele Bravi, Lighea, Leonardo Monteiro, Jlenia Cervello, Carol Beira, Luca Morganti, Lost in Blues, Claudio Macaluso e Mario Giordano, Accademia Langhi, ASD Pro Novara.

Conduttore ironico e divertente della serata, Luca Abbrescia, già conosciuto al grande pubblico per il Milanese Imbruttito, la Nazionale Italiana Cantanti, All Music Italia e Rai Tre. Insieme a lui due novaresi, Fabrizio Poli con Elena Foti.

Le prevendite continueranno sino al giorno 31 agosto pressoSpettiniamoci in Via Regaldi, 1c e presso il Novara Oggi in Piazza Martiri. Il giorno 1 settembre i biglietti saranno venduti: la mattina dalle 10 alle 13 presso il Novara Oggi e il pomeriggio, a partire dalle ore 16.30 presso l’androne del Castello Sforzesco. (per informazioni associazioneoronero@gmail.com)

Dopo un tour da aprile a settembre, organizzato dall’Associazione Controtempo, la finale regionale sarà organizzata e gestita dall“Associazione OroNero di Arquata Scrivia (AL).

I ragazzi che hanno superato le fasi eliminatorie, provenienti dalla Liguria, dal Piemonte e dalla Val D’Aosta, arriveranno nella città piemontese, per tentare di superare la seconda fase e andare in semifinale a Sanremo.

Area Sanremo Tour è il concorso che permette di accedere ad Area Sanremo per tentare di ambire alla categoria giovani del Festival di Sanremo, per tutti i cantanti in età compresa tra i 16 ed i 36 anni (come da regolamento).

Area Sanremo Tour è affidata ad Anteros Produzioni, dalla Fondazione Orchestra Sinfonica. Tra i media partner ci sarà Radio Italia.Durante tutto il mese di agosto saranno aggiornati gli ospiti e i partner che interverranno a questo importante e prestigioso evento. Hanno già dato la loro adesione: Allianz Bank, Si Invernizzi, Brico Pino & Hobby, Hotel Novarello Resort & Spa, Ceramiche Caliò, Unika srl, Helen Dorian, Valli, Bertalli, Tendacolor, Spettiniamoci, Razza 77, Promax, Prospettive Casa, Alessandro Fiori, Arnad, I due Ladroni, KavallottaPalygorund & Cuisine, Soluzione Spa, Bertalli, Tendacolor, Rovellotti, Valli, 049, Piazza Club, Burger King, Edilcolor, avv. Paolo Mastrosimone .

Si ringrazia per il supporto e la collaborazione Il Comune di Novara, l’Estate novarese, 121 Eventi, Electric Land, Fondazione Cariplo.

Prezzo del biglietto 15 euro e 20 euro in prevendita.

dal corrispondente Lucia Caserta

]

 

 

About dal corrispondente

Avatar

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top