mercoledì , 8 Luglio 2020
Notizie più calde //
Home » Attualità » NITTO FRANCESCO PALMA MINISTRO DI GRAZIA E GIUSTIZIA

NITTO FRANCESCO PALMA MINISTRO DI GRAZIA E GIUSTIZIA

image_pdfimage_print

Il nuovo Ministro della Giustizia si chiama Nitto Francesco Palma, ex magistrato arrivato alla carica di sostituto della Procura della Repubblica di Roma e ha svolto importanti incarichi presso la Direzione Nazionale Antimafia. Eletto deputato per la Casa delle Libertà nel 2001 è senatore dall 2008 per il PdL e, prima di sostituire Angelino Alfano ricopriva la carica di Sottosegretario presso il Ministero dell’Interno.

Al Ministero per le Politiche comunitarie, in sostituzione del a novembre dimissionario Ronchi, si insedierà l’avvocato e professoressa associata di diritto comparato a Bologna Anna Maria Bernini. Figlia dell’ex ministro al Commercio con l’Estero del primo governo Berlusconi Giorgio Bernini, è stata avvocato di Luciano Pavarotti ed è deputata dal 2008 tra le file del PdL.

About Federico Gangi

Avatar
Pubblicista iscritto all'albo Fvg dall'aprile 2013 Diplomato al liceo classico “J. Stellini”, attualmente frequenta la Facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Trieste. Agli studi universitari ha affiancato diverse attività lavorative nel Triveneto. Ideatore della Fedarmax, direttore della Calcetto Udine e promotore del giornale on-line Il Discorso, di cui è direttore editoriale.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top