mercoledì , 2 Dicembre 2020
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » NAPOLI :17 aprile OXALAB: il design autoprodotto protagonista nel tunnel borbonico
NAPOLI :17 aprile OXALAB: il design autoprodotto protagonista nel tunnel borbonico

NAPOLI :17 aprile OXALAB: il design autoprodotto protagonista nel tunnel borbonico

image_pdfimage_print
Fabio De Luca

Fabio De Luca

OXALAB è un progetto napoletano dedicato al design: una piattaforma digitale su cui acquistare accessori inediti (www.oxalab.com), uno staff esperto in attività di tutoraggio e supporto alla prototipazione degli oggetti, una vetrina per l’artigianato contemporaneo di qualità. OXALAB è un sistema nato per valorizzare le idee e trasformarle in prodotto, creato da chi da tempo lavora nel settore: Silvia Caliendo, architetto e designer; Fabio De Luca, titolare dal 1996 di un’azienda di lavorazione laser su metacrilato, legno e metalli; Ivan Ferreri, architetto e designer.

In occasione di Arte e Moda al Tunnel Borbonico – rassegna di moda, arte e design che si terrà domenica 17 aprile nella Galleria Borbonica – OXALAB presenterà una piccola anteprima dei brand che hanno aderito fino ad oggi: Mano; Syntheticfarm; Disordinarte; Option-plastics; Rame arte Design. Lo arte design_1stand OXALAB si troverà all’inizio del percorso, con partenza da Via Monte di Dio 14 (Palazzo Serra di Cassano, Interno A14).

La profonda conoscenza della realtà dell’autoproduzione è alla base del progetto: “ai designer che aderiscono – spiegano – non offriamo solo una piattaforma di e-commerce per vendere le proprie creazioni, ma anche il supporto organizzativo e produttivo necessario per trasformare un’idea in prodotto”.

option_2OXALAB si ispira al movimento del Bauhaus instaurando un percorso virtuoso tra genesi dell’idea, design, etica produttiva e ricavo di un congruo e giusto profitto. Questo avviene collegando direttamente progettisti, produttori e clienti, in un fil rouge soddisfacente per chi crea, per chi produce e per chi acquista.

Nel suggestivo percorso della Napoli sotterranea trova dunque spazio OXALAB che coniuga innovazione e sapienza artigianale resa visibile attraverso le forme più moderne di comunicazione digitale e di diffusione online.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top