domenica , 5 Luglio 2020
Notizie più calde //
Home » Attualità » MusiCarnia 2016, in collaborazione con il Comune di Tolmezzo, presenta: MARTA SUI TUBI
MusiCarnia 2016, in collaborazione con il Comune di Tolmezzo, presenta: MARTA SUI TUBI

MusiCarnia 2016, in collaborazione con il Comune di Tolmezzo, presenta: MARTA SUI TUBI

image_pdfimage_print

Parte dal Friuli Venezia Giulia il Tour autunnale “LoStileOstile”
4 novembre, ore 21:00, Teatro Luigi Candoni, Tolmezzo
Biglietti on line su TicketOne, VivaTicket e circuito collegato.

Parte da Tolmezzo il nuovo tour autunnale “LoStileOstile” di Marta sui Tubi, tra le band più amate nel panorama indipendente nazionale. Venerdì 4 novembre, alle 21:00, il più imprevedibile tra i gruppi di rock alternativo italiano, fondato dai siciliani Giovanni Gulino (voce) e Carmelo Pipitone (voce e chitarra), salirà sul palcoscenico del Teatro Candoni di Tolmezzo, assieme al batterista Ivan Paolini, per un concerto caratterizzato da sonorita esplosive e testi graffianti. Biglietti in prevendita online su Ticketone, Vivaticket e circuiti collegati, oltre che alla Corte del Libro di Tolmezzo e all’Angolo della Musica di Udine.

Marta su i tubi

Marta su i tubi

Il recentissimo disco “LOSTILEOSTILE” – è uscito nell’Aprile di quest’anno – che i Marta Sui Tubi presentano a Tolmezzo, assieme ai successi più famosi della loro decennale carriera, arriva dopo tre anni dal precedente “Cinque, la luna e le spine” (che conteneva “Vorrei” e “Dispari”, con i quali il gruppo ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2013). Il progetto discografico, che in realtà si potrebbe definire concept album, è auto prodotto dalla band, finanziato sulla piattaforma Musicraiser tramite crowdfunding e contiene tredici canzoni sul tema dell’incontro, che mettono a confronto sentimenti come l’amicizia, l’amore e piccoli e grandi stati d’animo e timori, verso l’ignoto, il futuro, la morte, in un’incessante ricerca di vie di fuga.
Il ritorno all’architettura essenziale del trio, formazione “storica” della band siciliana, sembra essere l’evoluzione stilistica necessaria per rimanere fedele a se stessa, pur rinnovandosi, in un progetto nel quale confluisce tutto il cammino sin qui fatto, attualizzandone le forme e confermando lo spirito indomabile e sempre controcorrente.

MusiCarnia, alla sua prima edizione, è una rassegna firmata Euritmica e sostenuta dalla Regione Friuli Venezia Giulia, dai comuni aderenti al progetto e da LegaCoop Fvg, con la collaborazione del consorzio Carnia Welcome e di Itaca Cooperativa Sociale. Il prossimo evento L’ultimo concerto in cartellone è un tributo degli FlK alla figura del poeta Federico Tavan, dall’affascinante titolo “Adieu Monsieur Federicó”. Al Teatro Daniel di Paluzza, il 12 novembre 2016 alle 20.30 (ingresso libero).

Info www.euritmica.it \ info@euritmica.it \ +39 04321744261

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top