lunedì , 26 Ottobre 2020
Notizie più calde //
Home » Attualità » MUSICA FORTE: SABATO 26 SETTEMBRE A CHIUSAFORTE I CANI SCIOLTI DEL MONDO ROVERSO E GLI ALBA CADUCA
MUSICA FORTE: SABATO 26 SETTEMBRE A CHIUSAFORTE I CANI SCIOLTI DEL MONDO ROVERSO E GLI ALBA CADUCA

MUSICA FORTE: SABATO 26 SETTEMBRE A CHIUSAFORTE I CANI SCIOLTI DEL MONDO ROVERSO E GLI ALBA CADUCA

image_pdfimage_print

MUSICA FORTE: SABATO 26 SETTEMBRE A CHIUSAFORTE SUL PIAZZALE DEL FORTE COL BADIN

MUSICA FORTE

Sabato 26 settembre avremo l’opportunità di scoprire il Forte Col Badin recentemente ristrutturato e pronto ad accogliere i suoi ospiti, attraverso l’ascolto di due band, la possibilità di degustare prodotti tipici del territorio e, per chi volesse, anche di fermarsi a dormire.
Con inizio alle ore 17.00 si alterneranno sul piazzale antistante il forte i Cani Sciolti del Mondo Roverso e gli Alba Caduca. Al termine del concerto sarà possibile cenare al forte in compagnia degli artisti.

LE BAND:
Si definiscono “musicisti di mezza età che si sono guadagnati il permesso di ritenersi liberi”: i Cani Sciolti del Mondo Roverso al secolo sono Marco Mossuto, Emanuele Facchin, Aldo Cortolezzis, Roberto Gonano,Gianmaria Bettega e Ionita Cosmin e vi conquisteranno con le loro originali atmosfere fra melodie folk in levare e libertà espressiva.


Rock melodico, ma energico e impreziosito da sonorità progressive d’annata, è la proposta degli Alba Caduca (Massimo Dubini voce, Massimo Cisilino basso, Elena Feragotto chitarre e Mario Sabadelli batteria). Attivi già da venti anni, con quattro dischi autoprodotti, che hanno riscontrato commenti più che positivi dalla critica, ottenendo ottime recensioni e passaggi su diverse emittenti locali e nazionali, questa band esprime tutto il suo potenziale dal vivo, riuscendo a conquistare di volta in volta il numeroso pubblico che li segue.

L’evento patrocinato dal Comune di Chiusaforte è realizzato da Rete Bike FVG Cycletaurus che opera sul territorio offrendo la fornitura di servizi cicloturistici a 360° in campo logistico, informativo ed esperienziale a chiunque voglia conoscere il territorio del Friuli Venezia Giulia in maniera approfondita, e dall’Aps gruppo Shanghai di Tolmezzo, che opera in collaborazione con enti pubblici e altre associazioni per promuovere la cultura locale e lo sviluppo sociale del territorio, realizzando eventi culturali e di intrattenimento per coinvolgere le persone e stimolare la conoscenza delle tematiche che riguardano il Fvg e, nello specifico, il territorio dell’Alto Friuli.

Per informazioni e prenotazione cena: 345/2676131

In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Teatro di Chiusaforte dalle ore 20:30.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top