domenica , 19 agosto 2018
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Musei di Piazza vecchia (Bergamo) aperti tutti i lunedì di agosto!
Musei di Piazza vecchia (Bergamo) aperti tutti i lunedì di agosto!

Musei di Piazza vecchia (Bergamo) aperti tutti i lunedì di agosto!

image_pdfimage_print

Aperti il lunedì

In estate i  musei non vanno in vacanza, anzi! A Bergamo :

Campanone e Palazzo del Podestà resteranno aperti tutti i lunedì di agosto con i seguenti orari:

CAMPANONE: dalle 10 alle 18

PALAZZO DEL PODESTÀ: dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18                                                                                                      Panorami e suggestioni vi aspettano!

Palazzo del Podestà

All’ombra del Campanone, il Palazzo del Podestà vi racconta una storia che ha origini lontane: al piano terra, immergetevi nella Bergamo

Palazzo del Podestà

romana degli scavi archeologici, per poi salire al primo piano ed ammirare i meravigliosi affreschi del cavedio rinascimentale.Qui si apre il Museo del Cinquecento, un percorso multimediale e interattivo fatto di immagini, suoni e suggestioni. Vi invitiamo a compiere un viaggio indietro nel tempo, tra prestigiosi palazzi e antichi conventi, per scoprire le storie di nobili famiglie in lotta per il potere, ambiziosi mercanti in cerca di fortuna, grandi condottieri al servizio della Repubblica di Venezia.  Immersi nella vita del Cinquecento, assisterete alla costruzione delle Mura, segno indelebile della dominazione veneziana, divenute oggi patrimonio Unesco.

Campanone

Nel cuore di Piazza Vecchia si erge la Torre civica, detta il Campanone, che con i suoi 52,76 metri di altezza offre una vista panoramica mozzafiato sulla città antica. Alla sommità, raggiungibile a piedi (230 gradini) o più comodamente in ascensore, trovate la più grande campana della Lombardia. Ancora oggi, tutte le sere alle 22.00 il Campanone batte i suoi suggestivi cento rintocchi a perenne ricordo della chiusura delle porte della città, lungo le mura, durante la dominazione veneta.

 

 

 

About dal corrispondente

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top