giovedì , 22 Ottobre 2020
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Arte e mostre » Mostra “Davide Perconti e la fantascienza nei fumetti di Sergio Bonelli Editore” – Piove di Sacco (PD) – dal 13 al 28 febbraio 2016
Mostra “Davide Perconti e la fantascienza nei fumetti di Sergio Bonelli Editore” – Piove di Sacco (PD) – dal 13 al 28 febbraio 2016

Mostra “Davide Perconti e la fantascienza nei fumetti di Sergio Bonelli Editore” – Piove di Sacco (PD) – dal 13 al 28 febbraio 2016

image_pdfimage_print

Sabato 13 febbraio 2016 alle 17 è stata inaugurata presso il Centro Piovese di Arte e Cultura in Via Garibaldi 40 a Piove di Sacco (PD) dall’Assessore alla Cultura dott.ssa Paola Ranzato e i fumettisti Andrea Artusi e Francesco Rizzato la mostra di tavole originali del fumettista Davide Perconti.

Davide Perconti è nato a Dolo (VE) nel 1968. Illustratore e fumettista, ha collaborato con la casa editrice Elle Di Ci e per circa venti anni con il Messaggero dei Ragazzi pubblicando numerose pagine di giochi e alcuni fumetti, tra cui anche la mini serie Meg.

Nel 1997 entra a far parte dello staff di disegnatori della Sergio Bonelli Editore pubblicando vari episodi di Legs Weaver e Agenzia Alfa. Nel 2016 sarà pubblicato il suo primo episodio di Nathan Never.

L’esposizione “Davide Perconti e la fantascienza nei fumetti di Sergio Bonelli Editore” comprende circa cinquanta tavole originali – edite e inedite – di Legs Weaver, Gregory Hunter, Agenzia Alfa e Nathan Never.

Per l’occasione è stato realizzato un catalogo, in vendita a 5 euro, in tiratura limitata e numerata di 200 copie, di 24 pagine, con 18 tavole di cui 6 inedite, con copertina a colori ed interno in B/N, con presentazione di Antonio Serra, Andrea Artusi e Francesco Rizzato.

Per i visitatori della mostra è anche disponibile gratuitamente una cartolina.

 

Mostra “Davide Perconti e la fantascienza nei fumetti di Sergio Bonelli Editore”

Centro Piovese di Arte e Cultura in Via Garibaldi 40 a Piove di Sacco (PD)

apertura al pubblico dal 13 al 28 febbraio 2016 con i seguenti orari:

da martedì a venerdì dalle 17 alle 19

sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19

 

Per ulteriori informazioni:

www.davideperconti.it

http://www.sergiobonelli.it/gallery/notizie-flash/39738/Perconti-e-la-fantascienza-Bonelli-.html

About Massimo Fabris

Massimo Fabris
Nasce e vive a Trieste, dove consegue la laurea specialistica in Giurisprudenza. Impiegato nel settore privato. Appassionato di fumetto, letteratura, cinema, musica e teatro.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top