sabato , 23 febbraio 2019
Notizie più calde //
Home » Attualità » “MILLE BOLLE BLU”per la Giornata Mondiale del Diabete a Trieste al Teatro Stabile Sloveno l’11 nov.
“MILLE BOLLE BLU”per la Giornata Mondiale del Diabete  a Trieste al Teatro Stabile Sloveno l’11 nov.

“MILLE BOLLE BLU”per la Giornata Mondiale del Diabete a Trieste al Teatro Stabile Sloveno l’11 nov.

image_pdfimage_print

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete che si celebrerà il 14 novembre 2015, grazie al supporto e all’appoggio del CRAD FVG (Coordinamento Regionale Associazioni Diabetici), Insù Associazione Giovani Diabetici sezione di Trieste e Accademia Musical Theatre Trieste presenteranno “MILLE BOLLE BLU”, uno spettacolo teatrale in forma di musical.
Lo scopo dello spettacolo è la sensibilizzazione sul diabete e le sue implicazioni nella vita personale e sociale dell’individuo, la diffusione della conoscenza di questa malattia per incentivare la ricerca e combattere l’emarginazione di cui sono ancora vittime le persone colpite, la focalizzazione e l’attenzione sul diabete giovanile per permettere il miglioramento della qualità della vita dei bambini e dei giovanissimi.
La finalità di questo spettacolo è quella di far conoscere la realtà della patologia e di aiutare così la ricerca per una cura definitiva
Lo spettacolo cercherà di raccontate al pubblico con monologhi, canzoni e coreografie le problematiche legate a questa malattia e vedrà inoltre la partecipazione di medici diabetologi dell’ Azienda sanitaria nr.1 Triestina che meglio illustreranno la natura della malattia e la speranza in futuro di una cura definitiva
Lo spettacolo dal titolo “MILLE BOLLE BLU “ in omaggio al colore scelto per la Giornata Mondiale del Diabete, si articola in due atti per una durata complessiva di 2 ore circa.
Verranno proposti alcuni monologhi tratti dal libro “Lu, la mia vita con il diabete 1” della scrittrice emiliana Luisa Codeluppi che, da noi contattata, ha già dato il suo convinto consenso all’utilizzo dei suoi scritti.
Lo spettacolo sarà presentato a Trieste al Teatro Stabile Sloveno l’11 novembre con due repliche: la matineè per le scuole con inizio alle ore 11 ( molti istituti scolastici hanno già aderito all’iniziativa ed è prevista la presenza di circa 300 ragazzi) e la serale con inizio alle 20.30 ( ingresso alla rappresentazione serale 5 euro).
Le offerte raccolte durante la serata saranno devolute alla ricerca

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top