domenica , 8 Dicembre 2019
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Lago di Cornino Un giovane grifone nato in riserva alla fine di marzo spiccherà il suo primo volo.
Lago di Cornino Un giovane grifone nato in riserva alla fine di marzo spiccherà il suo primo volo.

Lago di Cornino Un giovane grifone nato in riserva alla fine di marzo spiccherà il suo primo volo.

image_pdfimage_print

Un giovane grifone nato in riserva alla fine di marzo spiccherà il suo primo volo. L’appuntamento è per domenica 4 settembre, alle 15, alla Riserva Naturale Regionale del Lago di Cornino, nel Comune di Forgaria nel Friuli. Oltre al sindaco del Comune di Forgaria, Pierluigi Molinaro, e al vicesindaco Luigino Ingrassi, saranno presenti l’assessore regionale Mariagrazia Santoro, Cesare Avesani, direttore del Parco Natura Viva, presidente dell’Unione Italiana Zoo e Acquari e capofila del progetto “Grifoni: osservati speciali”. L’animale sarà dotato di un anello identificativo ma anche di un sofisticato sistema radio satellitare (acquistato grazie alle offerte dei visitatori della Riserva di Cornino, al contributo di alcune strutture zoologiche e all’impegno del Parco Natura Viva), che consentirà di seguire i suoi spostamenti. L’evento, organizzato dalla Riserva Naturale Regionale del Lago di Cornino in collaborazione con il Parco Natura Viva di Bussolengo, sarà proposto in occasione della giornata di sensibilizzazione al rispetto degli avvoltoi. I visitatori potranno scegliere il nome del giovane grifone collegandosi alla pagina facebook della riserva oppure scrivendo una mail all’indirizzo centrovisite@riservacornino.it.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top