martedì , 15 Ottobre 2019
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » LA TILIMENT MARATHON BIKE SARA’’ PROVA DEL MTB MARATHON WORLD SERIES UCI

LA TILIMENT MARATHON BIKE SARA’’ PROVA DEL MTB MARATHON WORLD SERIES UCI

image_pdfimage_print

La marathon friulana passa nel circuito internazionale UCI in data 26 Aprile 2015

Spilimbergo (PN)- Lo staff organizzativo della ASD Trivium lo aspettava da qualche settimana. Finalmente è arrivata l’’ufficialità dall’’Unione Ciclistica Internazionale. Nel 2015, la marathon per ruote grasse friulana Tiliment Marathon Bike sarà tappa dell’’UCI MTB MARATHON WORLD SERIES, di fatto la “Coppa del Mondo” MTB per le lunghe distanze. Una soddisfazione enorme per lo staff diretto da Giuseppe Rossi, che negli anni ha visto crescere la gara da regionale, a nazionale (quest’anno fu tappa del Marathon Tour FCI) fino al gradino dell’’internazionalità nel 2015.

Un salto di qualità che va a premiare il sempre nutrito gruppo partenti degli ultimi anni sia per quantità che per qualità (nel 2014 vinsero Roel Paulissen ed Elena Gaddoni) ed avvicina il bacino straniero che ha sempre fatto di questa gara ai confini (Friuli Venezia Giulia – Provincia di Pordenone) un appuntamento di rito per visitare l’’Italia e correre. Tiliment Marathon Bike (in programma il 26 Aprile 2015) si unisce alla Fassa Bike quale uniche due tappe italiane del circuito, utile per le griglie di partenza dei prossimi Campionati Mondiali Marathon che si terranno a Selva Val Gardena (Sellaronda Hero).

COMUNICATO STAMPA – Tiliment Marathon bike

About Dario Furlan

Dario Furlan
Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top