mercoledì , 17 ottobre 2018
Notizie più calde //
Home » Attualità » “LA RELIGIONE DEL MIO TEMPO” Pierpaolo Capovilla legge Pier Paolo Pasolini 19 dic

“LA RELIGIONE DEL MIO TEMPO” Pierpaolo Capovilla legge Pier Paolo Pasolini 19 dic

image_pdfimage_print

Ancora un passo in avanti per la rassegna Sessioni Pagane che giovedì 19 dicembre apre le porte ad uno show unico, “La religione del mio tempo”: reading acustico di Pierpaolo Capovilla(frontman de “Il Teatro degli Orrori”) su Pier Paolo Pasolini. Dopo il grande successo incassato nel corso del tour estivo Capovilla è di nuovo in strada.  Un passaggio in studio di registrazione non ha fermato la corsa con cui ha portato in giro per l’Italia lo spettacolo prodotto da Mei & Lunatik. “La religione del mio tempo” non solo continua ad incassare consensi di pubblico e critica, ma grazie all’attenzione ricevuta dal Dipartimento di Cultura del Ministero degli Esteri, è pronto a varcare i confini nazionali. Definito a più parti, e a ragione, come lo spettacolo dell’anno, il reading in tre atti messo in scena da Pierpaolo Capovilla ruota completamente attorno alla poesia di Pier Paolo Pasolini. 

Pasolini seppe scrutare con chiarezza spietata il buio del nostro presente e, con sguardo severo, il mutare inarrestabile della società italiana, che andava declinando i valori della neonata democrazia nel più ottuso conformismo e nel consumismo del boom economico. Ecco perché Pasolini è ancora così contemporaneo. La sua opera poetica, inspiegabilmente dimenticata, fu critica feroce dell’oblio dei valori della resistenza, e narrazione di una società, quella italiana, incapace di farsi più uguale e più giusta. Il collerico e amorevole verso pasoliniano, è poesia che ancora illumina di speranza l’oscurità dei nostri giorni.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top