mercoledì , 23 Ottobre 2019
Notizie più calde //
Home » Attualità » Joie de vivre stasera al Palamostre di Udine
Joie de vivre stasera al Palamostre di Udine

Joie de vivre stasera al Palamostre di Udine

image_pdfimage_print

Debutta stasera 16 febbraio alle ore 21.00 al Palamostre di Udine “Joie de vivre” della coreografa Simona Bertozzi per la stagione teatro contatto del CSS teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia.

Si tratta di un pensiero in forma coreografa che prende spunto da l’universo vegetale più antico diffuso del pianeta per ricercare le attitudini che si mettono in atto per la ricerca della felicità. Joie de vivre si ispira anche al terzo paesaggio del paesaggista francese Gilles Clement  e ai pensieri del filosofo Pierre Zaoui “un elogio della diversità dove la danza fa spazio, traccia un territorio in cui le cose accadono e dove l’inatteso è accolto come un’epifania, una rivelazione”. Lo spettacolo vedrà in scena Manolo Perazzi, Sara Sguotti, Wolf Govaerts, Oihana Vesga assieme ai cantanti Giovanni Bortoluzzi e Ilaria Orefice.  Dramaturg Enrico Pitozzi, i set e le luci sono a cura di Simone Fini e i costumi di Katia Kuo.
Al termine dello spettacolo Simona Bertozzi e la compagnia incontrano il pubblico. Conduce Fabrizia Maggi interviene l’architetto e Capo Delegazione del Fai Chiara Bettuzzi.
Sempre stasera  alle ore 19:00 al Teatro Palamostre nella sala Carmelo Bene, ci sarà la replica dello spettacolo “Un intervento” prima versione italiana dell’opera del drammaturgo inglese Mike Bartlett diretta da Fabrizio Arcuri con protagonisti Rita Maffei e Gabriele Benedetti.

About Maria Teresa Ruotolo

Avatar
Nata a Udine nel 1970 vive a Grado. Giornalista Pubblicista dal 2004; Laurea in Scienze Politiche indirizzo politico sociale collaborazione varie: con il Consorzio Agenti Immobiliari per la redazione dell’editoriale di Corriere Casa Nord Est; con Gruppo Sirio per la redazione di articoli pubblicati sul periodico Business Point e altre varie collaborazioni per la redazione di articoli di attualità e politica.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top