lunedì , 30 Marzo 2020
Notizie più calde //
Home » Attualità » #iorestoacasa con… Teho Teardo e la voce di Elio Germano
#iorestoacasa con… Teho Teardo e la voce di Elio Germano

#iorestoacasa con… Teho Teardo e la voce di Elio Germano

image_pdfimage_print

Stasera 19 marzo alle 21, sulla pagina Facebook del Css il terzo appuntamento di #iosonomecenate avrà come protagonista Teho Teardo assieme alle voci di Elio Germano e Daniele Della Vedova e la potenza civile ed artistica della poesia di Pier Paolo Pasolini.

Applicando il decreto #iorestoacasa dal profilo Facebook del CSS Teho Teardo suonerà dei brani in editi dal vivo dal suo studio e sarà accompagnato dalle voci registrate di Elio Germano  e Daniele Della Vedova che leggeranno invece in italiano e in friulano una poesia di Pasolini Cjiant da li Ciampanis dal testo quanto mai evocativo che ad un certo punto recita: “non avere paura”.

Gli spettatori, rigorosamente da casa possono partecipare gratuitamente ai video in streaming il cui contenuto resterà visibile su Fb e disponibile sul sito cssudine.it e diventare, allo stesso tempo, mecenati grazie allo strumento dell’art bonus predisposto dal MiBact, Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo. Ciò che verrà raccolto sarà destinato dal Css agli artisti stessi e corrisposto interamente in giornate lavotative.

Teho Teardo ha fatto sapere che devolverà il compenso e eventuali altre donazioni Art bonus all’associazione Linea d’Ombra che si occupa di aiutare i profughi che dalla linea balcanica arrivano in Italia per ricominciare una nuova vita.

Io sono mecenate prevede che gli artisti vengano scritturati per la giornata di lavoro dal CSS mentre gli spettatori tramite l’Art bonus possono effettuare una erogazione tramite bonifico di qualunque cifra a partire da 1 euro e di godere dei benefici fiscali sottoforma di credito di imposta (recupero del 65%  di quanto donato). Il donatore se lo desidera entrerà nell’elenco dei mecenati per l’arte e la cultura pubblicato sul sito Art bonus ove potrà scaricare la ricevuta con l’evidenza della causale Art bonus  – ente beneficiario oggetto dell’erogazione.

 

 

About Maria Teresa Ruotolo

Avatar
Nata a Udine nel 1970 vive a Grado. Giornalista Pubblicista dal 2004; Laurea in Scienze Politiche indirizzo politico sociale collaborazione varie: con il Consorzio Agenti Immobiliari per la redazione dell’editoriale di Corriere Casa Nord Est; con Gruppo Sirio per la redazione di articoli pubblicati sul periodico Business Point e altre varie collaborazioni per la redazione di articoli di attualità e politica.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top