lunedì , 22 aprile 2019
Notizie più calde //
Home » Attualità » In prima italiana debutta l’ 8 e 9 feb al Teatro S.Giorgio di Udine: Figli e figlie

In prima italiana debutta l’ 8 e 9 feb al Teatro S.Giorgio di Udine: Figli e figlie

image_pdfimage_print

Le nuove generazioni della scena contemporanea greca a Teatro Contatto questo week end: in prima italiana debutta venerdì 8 e sabato 9 febbraio ore 21 al Teatro S.Giorgio di Udine Figli e figlie, una commedia sulla ricerca della felicità , nuova produzione della Sforaris Theatre Company.
A Eurovisioni non poteva mancare l’appuntamento con il Paese che è stato più a lungo sull’orlo del rischio default. E allora siamo andati a vedere cosa agita, quali interrogativi e da quali istanze e curiosità solleva, nella crisi, l’antica e sempre vitalissima arte del teatro. E lo faremo assieme alla Sforaris Theatre Company, una compagnia ateniese emergente che si è imposta con prove rivelatrici dal segno giovane, energico e di grande empatia con il pubblico.
Figli e Figlie è uno spettacolo pieno di storie che si mescolano alla Storia, di ricordi e di forti emozioni, sull’onda di quanto accaduto in Grecia e in Europa nel corso del Novecento. Per un anno, infatti, cinque giovani artisti di Atene meno che trentenni hanno girato per il loro Paese per incontrare i loro “nonni”, uomini e donne che sono stati come loro giovani, solo in altri tempi. “Ci capitava spesso che i nostri veri nonni ci raccontassero storie di quando erano giovani. Ci siamo resi conto che avevano vissuto momenti storici che noi avevamo letto solo sui libri. È da qui che siamo partiti per Figli e Figlie”.
A disposizione degli studenti universitari di Udine biglietti a 2 € grazie alla convenzione con Erdisu.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top