lunedì , 20 agosto 2018
Notizie più calde //
Home » Attualità » In occasione della XVIII Edizione del Salotto Internazionale del Fumetto COMICON torna il Premio SPACCANAPOLI
In occasione della XVIII Edizione del Salotto Internazionale del Fumetto COMICON torna il Premio SPACCANAPOLI

In occasione della XVIII Edizione del Salotto Internazionale del Fumetto COMICON torna il Premio SPACCANAPOLI

image_pdfimage_print

COMICON e la webzine di eventi e cultura Spaccanapoli Online ( www.spaccanapolionline.com ) sono lieti di presentare la seconda edizione premio rivolto ai migliori disegnatori partenopei, professionisti del fumetto che si sono distinti sul territorio nazionale e all’estero. Un COMICON1riconoscimento che vuole riportare l’attenzione ai talenti made in Naples all’interno della celebre manifestazione (la quale da anni dedica la sua attenzione soprattutto al nazionale e internazionale) e che in questo senso va a completare ed affiancarsi agli ormai storici premi Micheluzzi, dedicato alla memoria del fumettista istriano, e IMAGO, il concorso di Fumetto e Grafica per studenti in età scolastica amanti del disegno. A partire dal 15 aprile dieci artisti e dieci tavole saranno valutati da due giurie: una popolare e una tecnica. La rosa dei candidati si compone di artisti come Mirka Andolfo, Daniele Bigliardo, Steve Boraley, Andrea Errico, Fabrizio Fiorentino, Rachele Morris, Alessandro Nespolino, Simone Prisco, Pasquale Qualano e Andrea Scoppetta. La galleria di immagini da votare, per la prima fase selettiva, è disponibile sulla pagina Facebook di Spaccanapoli Online a questo link. Successivamente, dopo il 22 aprile (ultimo termine per esprimere la propria Comicon2preferenza con il “Mi piace”), i primi cinque classificati affronteranno la giuria tecnica, composta da illustri disegnatori provenienti da tutta Italia, ospiti del COMICON di quest’anno che verranno svelati nei prossimi giorni. La produzione e l’autore che riceveranno il riconoscimento finale saranno annunciati nel corso della manifestazione che si terrà, come di consueto, nei padiglioni della Mostra d’Oltremare, dal 22 aprile al 25 aprile. In palio una targa di merito e una mostra personale (parte degli eventi del circuito COMICON(off), che sarà sposta dal 30 aprile al 20 maggio presso lo SLASH art/msic in via Bellini, 45.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top