venerdì , 19 gennaio 2018
Notizie più calde //
Home » Attualità » “IL VOLO DEL JAZZ” DI SACILE, CHIUSURA ALL’INSEGNA DELLA FESTA E DEL BALLO CON “SPIRITUAL GALAXY”
“IL VOLO DEL JAZZ” DI SACILE, CHIUSURA ALL’INSEGNA DELLA FESTA E DEL BALLO CON “SPIRITUAL GALAXY”

“IL VOLO DEL JAZZ” DI SACILE, CHIUSURA ALL’INSEGNA DELLA FESTA E DEL BALLO CON “SPIRITUAL GALAXY”

Sabato 2 dicembre al Teatro Zancanaro, tutta l’energia e il ritmo di jazz, afro, elettronica e funky con “Spiritual Galaxy”, il progetto capitanato dal trio Conte – Petrella – Casarano.

Evento in collaborazione con Puglia Sounds Export 2017

“IL VOLO DEL JAZZ” DI SACILE, CHIUSURA ALL’INSEGNA  DELLA FESTA E DEL BALLO CON “SPIRITUAL GALAXY”

Ultimo, imperdibile appuntamento per IL VOLO DEL JAZZ di Sacilesabato 2 dicembre (ore 21.00), al Teatro Zancanaro, il festival chiude all’insegna del ballo e del divertimento con “Spiritual Galaxy”evento speciale in esclusiva per Il volo del jazzin collaborazione con Puglia Sounds Export 2017.

Capitanato dal trio Nicola Conte (chitarra) – Gianluca Petrella (trombone) – Raffaele Casarano (sax), il progetto “Spiritual Galaxy” è un concentrato di ritmo, energia e potenza espressiva che costituisce un ponte ideale fra cultura africana, spiritualjazz ed elettronica.

Sabato 2 dicembre
Ore 21.00
Teatro Zancanaro – Sacile (PN)
EVENTO SPECIALE IN ESCLUSIVA
SPIRITUAL GALAXY

Nicola Conte : chitarra; Gianluca Petrella:  trombone; Raffaele Casarano:   sax; Bridgette Amofah : voce; Tommaso Cappellato: batteria, electronics; Marco Bardoscia : contrabbasso, basso elettrico; Mirko Signorile : fender rhodes,organo; Simone Padovani : percussioni.

Programmazione Puglia Sounds Export 2017

Un universo di suoni in espansione. Spiritual Galaxy nasce in occasione di Medimex 2017 da un’idea di Nicola Conte, il quale ha voluto coinvolgere da subito due dei maggiori talenti del jazz italiano come Gianluca Petrella e Raffaele Casarano per creare una fertile occasione di rinnovamento musicale e artistico. Il progetto si pone inizialmente l’obiettivo di condividere una visione musicale profonda con artisti proveniente anche da altri paesi, altre culture, e lo raggiunge pienamente. Il risultato è infatti potentissimo: pianeti di un’unica galassia animati da un unico grande respiro, globale e profondo, un open group che ruota attorno all’incontro fortunato tra i tre musicisti pugliesi con altri nomi della migliore musica contemporanea italiana, quali Cappellato, Bardoscia, e il vigore vocale e spirituale di Bridgette Amofah. Un repertorio autentico che scava in profondità le tre diverse personalità musicali alla base del progetto, tre diverse menti creative, tre distinti approcci alla contemporaneità riuscendo a unire la “galassia Sun Ra” – con riletture originali – a una dimensione Afro 70’s e al sound di Detroit, costruendo un ponte ideale fra la cultura africana, lo spiritualjazz e l’elettronica nel senso più pop del termine.

L’atmosfera che si viene a creare è dinamica, di grande trasporto, satura di un’energia positiva e in grado di abbracciare una platea eterogenea, sia per età che per formazione, e altamente ricettiva. Spritual Galaxy è una dimensione in divenire, in formazione continua, immagine dell’entropia del mondo contemporaneo che è disordine e improvvisazione.

Biglietto intero 18,00 euro – ridotto 15,00 euro

Il festival Il volo del jazz è promosso da Circolo Controtempo con Città di Sacile – Assessorato alla Cultura, con il sostegno di Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia, Fondazione Friuli.

I biglietti si possono acquistare on-line sul sito www.vivaticket.it, scrivendo a ticket@controtempo.org e nei punti vendita autorizzati: a Sacile presso Cartoleria Abacus (Centro Commerciale Serenissima), viale Matteotti 36/B – tel. 0434.781221.

I biglietti per il Teatro Zancanaro di Sacile sono acquistabili anche la sera stessa dei concerti dalle 18.30. Informazioni: tel. 0434.780623.

 

About Dario Furlan

Dario Furlan
Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top