sabato , 20 aprile 2019
Notizie più calde //
Home » Attualità » Il vegetarismo rinnova il suo appuntamento: a Gorizia torna il Festival Vegetariano

Il vegetarismo rinnova il suo appuntamento: a Gorizia torna il Festival Vegetariano

image_pdfimage_print

Gorizia – Piazza della Vittoria – 30 agosto/1° settembre 2013. Torna, da venerdì a domenica, l’evento che per il quarto anno consecutivo farà di Gorizia la capitale italiana della filosofia green.

Il Festival Vegetariano, manifestazione divenuta ormai simbolo del vegetarismo a livello nazionale, vuole in realtà essere omaggio e celebrazione non solo di una scelta alimentare – quella “veg” – in continua crescita nel nostro Paese, ma anche e soprattutto di uno stile di vita orientato al rispetto degli animali e dell’ambiente e alla diffusione di uno sviluppo economico sempre più ecosostenibile.

Per l’edizione 2013 della kermesse, il centro storico goriziano – con fulcro in Piazza della Vittoria e in Corso Verdi, 90 – ospiterà oltre novanta espositori di prodotti alimentari biologici e vegetariani, bio-cosmetici e capi di abbigliamento ecologici, provenienti da tutte le regioni d’Italia nonché dalla vicina Slovenia.

La tre-giorni bio-enogastronomica sarà inoltre impreziosita da un programma ricchissimo di eventi; tra spettacoli teatrali, mostre, laboratori per bambini, presentazioni di libri, momenti di musica live, conferenze a tema su scienza, salute, tutela ambientale ed animale e storie di successo dell’economia green, la neonata Associazione Eventgreen e l’azienda Biolab – organizzatore e promotore della manifestazione, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente – hanno previsto per quest’anno una trentina di imperdibili appuntamenti.

Non mancheranno, naturalmente, gli stand dedicati alla ristorazione vegetariana e neppure i bistrot, che proporranno delizie vegetariane da gustare mentre si passeggia, il tutto ulteriormente arricchito dagli immancabili momenti di showcooking e dalle lezioni di alta cucina vegetariana, grande novità di questa quarta edizione.

Ulteriori informazioni e dettagli sul festival e su tutti gli eventi in programma sono disponibili sul sito internet dell’iniziativa www.festivalvegetariano.it


Ilaria Pingue

About Ilaria Pingue

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top