lunedì , 26 Settembre 2022
Notizie più calde //
Home » Attualità » Il Rally Italia Sardegna 2022 ha preso il via oggi con lo shakedown e la prova spettacolo di Cabu – Abbas e vede già in testa Thierry Neuville
Il Rally Italia Sardegna 2022 ha preso il via oggi con lo shakedown e la prova spettacolo di Cabu – Abbas e vede già in testa Thierry Neuville
Thierry Neuville

Il Rally Italia Sardegna 2022 ha preso il via oggi con lo shakedown e la prova spettacolo di Cabu – Abbas e vede già in testa Thierry Neuville

Alghero, 2 giugno 2022 -La prima vera giornata del Rally Italia Sardegna è iniziata con lo shakedown in località Olmedo, lì i concorrenti hanno testato assetti e gomme in vista della competizione vera e propria.

Un foltissimo pubblico si è riversato sui 3 chilometri e 530 metri del tracciato sterrato predisposto dall’organizzazione. Al termine della mattinata il più veloce è stato Thierry Neuville con la Hyundai I20 N Rally1 che ha messo subito le carte in tavola e promette battaglia per conquistare il gradino più alto del podio.

Il secondo miglior tempo è stato siglato dalla Toyota Yaris GR Rally1 di Esapekka Lappi seguito dal compagno di squadra Elfyn Evans.

Nel pomeriggio i concorrenti da Alghero si sono trasferiti ad Olbia per la prova spettacolo Olbia – Cabu Abbas ricavata nei pressi del centro cittadino. Lo start per il primo concorrente è avvenuto alle 18.08, un orario comodo per potersi recare a vedere da vicino le nuove vetture ibride del Wrc anche per chi in giornata ha dovuto lavorare, una vera e propria folla si è infatti riversata ai bordi del tracciato per assistere alle derapate ed ai salti che le vetture compivano nei 3,23 chilometri della prova.

Il più veloce è stato, anche in questo caso, il belga Thierry Neuville che inizia così alla grande il Rally Italia Sardegna 2022. Sorprendente il secondo posto del giapponese Takamoto Katsuta (Toyota Yaris GR Rally1), seguito nell’ordine dai compagni di squadra Elfyn Evans, Esapekka Lappi e Kalle Rovanpera.

La giornata di domani inizierà presto per i concorrenti (ma anche per gli spettatori che vorranno vederli in prova), l’orario di partenza del primo concorrente alla PS “Terranova” è previsto infatti alle ore 7.01 con Kalle Rovanpera che avrà il compito di spazzare la strada agli altri concorrenti.

dall’inviato Dario Furlan – #darionnenphotographer

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top