martedì , 17 luglio 2018
Notizie più calde //
Home » Attualità » Il primo dicembre parte Cormònslibri

Il primo dicembre parte Cormònslibri

Cormònslibri – Festival del libro e dell’informazione, per l’edizione 2011, torna più ricco che mai sostenuto e promosso dall’Amministrazione Comunale di Cormòns, dalla Provincia di Gorizia, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, dalle ditte Isogas ed Ilcam e reso possibile anche grazie all’ospitalità offerta da una decina di strutture ricettive del cormonese. Questo Festival, considerando le oltre 6.000 presenze di visitatori regionali ed extraregionali che ogni anno assistono gratuitamente alle presentazioni ed agli spettacoli e vista la critica molto positiva degli organi d’informazione, si conferma evento di assoluto valore regionale e nazionale.

Cormònslibri ogni anno di più manifesta il suo radicamento al territorio ed il suo legame con le realtà locali; nonostante il ridottissimo budget allunga il periodo di attività e si arricchisce nel contenuto ma anche nella forma: ogni giornata avrà infatti un suo tema attorno al quale ruoteranno le presentazioni del pomeriggio e della serata. Il sottotitolo scelto per questa edizione è “La Felicità necessaria” un argomento che per secoli ha fatto arrovellare le menti dei filosofi e non solo.
Gli incontri, che si susseguiranno nell’arco delle quindici giornate, ospiteranno personaggi del mondo della letteratura, del giornalismo della carta stampata e televisivo, dell’economia, del lavoro e dell’arte che andranno a compiere un’indagine sul significato di felicità nelle sue numerose sfaccettature; una finestra sul mondo della creatività letteraria, artistica e dell’informazione che diventa un momento per riflettere, scambiare opinioni e, perché no, incontrare nuovi stimoli per impegnarsi a trovare la propria felicità.
Confermati anche per quest’anno “Cormònslibri ragazzi” un programma a misura di bambino che prevede laboratori, spettacoli e proiezioni e numerosi eventi collaterali che andranno a vivacizzare vari locali della cittadina di Cormòns nelle giornate della rassegna.

Tra gli ospiti:
Ferdinano Imposimato,
Dario Vergassola,
Gianni Mura e Tommaso Notariani per Emergency,
Zap Mangusta,
Olivero Beha,
Lidia Ravera,
Andrea Segrè,
Luca Martinelli,
da “La prova del Cuoco” Paolo Zoppolatti e Mauro Improta,
Vicsia Portel e Mercedes Vela Cossio (rispettivamente inviata e autrice di Ballarò),
Walter Chendi,
Anna Lavatelli,
“I Gnognosaurs” di Andrea Venier,
la Clownterapia,
Ferdinando Camon,
Alessandro Mantovani,
Live in sala di “Un giorno da pecora” con Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro con gli ospiti Debora Serracchiani e Maurizio Zamparini,
Giacomo Michelon (disegnatore di Lupo Alberto),
Teatro Incerto,
Federica Manzon,
Carlo Tecce,
Carlo Morello,
Tullio Avoledo,
Pino Roveredo,
Enzo Guidotto,
Roberto Giurastante,
Pierluigi Di Piazza,
Antonella Sbuelz,
Il Teatro del Piccione di Genova e altri.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top