mercoledì , 15 agosto 2018
Notizie più calde //
Home » Attualità » Il Paganini lettone Daniil Bulayev ritorna a San Vito al Tagliamento
Il Paganini lettone Daniil Bulayev ritorna a San Vito al Tagliamento

Il Paganini lettone Daniil Bulayev ritorna a San Vito al Tagliamento

image_pdfimage_print

È Daniil Bulayev, un Paganini lettone di 13 anni tutt’uno con il suo violino, orecchio straordinario, tecnica prodigiosa, musicalità superlativa, il protagonista del concerto inaugurale dell’edizione 2018 del concorso internazionale “Il Piccolo Violino Magico” che si terrà dal 4 all’8 luglio a San Vito al Tagliamento.

L’appuntamento con l’enfant prodige delle quattro corde – è stato lui a vincere la scorsa edizione del concorso e più volte è ritornato ospite per seguitissimi concerti in regione – è martedì 19 giugno alle ore 20.45 nella chiesa di Santa Maria dei Battuti a San Vito al Tagliamento. Ad accompagnare Daniil Bulayev, le cui capacità non hanno nulla da invidiare ai professionisti concertisti – il suo talento è davvero strabiliante – sarà il pianista Ferdinando Mussutto, per un programma che vedrà l’esecuzione di brani tra i più celebri e appassionanti del repertorio violinistico riservato ai grandi virtuosi.

Questo straordinario appuntamento è solo il primo degli eventi anticipatori del concorso internazionale violinistico unico al mondo per bambini e preadolescenti dai 9 ai 13 anni, la cui nomea si fa sempre più importante da attirare l’attenzione di Sky Classica Hd – che più volte ha trasmesso il documentario realizzato da Videe per la regia di Bruno Mercuri – e dell’emittente newyorkese The violin channel.

Gli altri appuntamenti anticipatori del concorso sono: mercoledì 27 giugno alle ore 11.30 presso la Sala Consiliare del Municipio di S. Vito al Tagliamento: Conferenza stampa di presentazione del concorso “Il Piccolo Violino Magico 2018” e inaugurazione della mostra fotografica “Piccoli scatti magici” con installazioni video a cura di Videe. Giovedì 28 giugno alle ore 21.15 presso la Corte del Castello di S. Vito al Tagliamento: proiezione del film musicale “Piani Paralleli”, realizzato da Bliq Srl per la regia di Gianni di Capua. Gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.

Tutte le info sul sito. www.piccoloviolinomagico.it

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top