mercoledì , 15 agosto 2018
Notizie più calde //
Home » Attualità » Il ciak dell’Anima
Il ciak dell’Anima

Il ciak dell’Anima

image_pdfimage_print

Sono iniziate le riprese di A.N.I.M.A., il film di Pino Ammendola e Rosario Maria Montesanti che, giocando con l’acronimo di Atassia Neuro Ipofisaria Monolaterale Acuta, racconta le vicissitudini distopiche di Anio Modòr, politico privo di scrupoli di ieri di oggi e di domani, e la sua presa di consapevolezza delle conseguenze. Attenzione: non delle conseguenze delle proprie azioni, quanto piuttosto delle conseguenze di un fare politica sordo e ignavo. Nel cast, oltre a Pino Ammendola – protagonista di film e di fiction di successo così come di tanta storia teatrale – che veste panni dell’Onorevole Modòr, ci sono: Adolfo Margiotta, Massimo Olcese, Andrea Roncato, Franco Oppini, Giorgio Gobbi, Maria Letizia Gorga, Massimo Corvo, Paolo Buglioni, Mino Caprio e tanti altri. Un cast nel quale ritroveremo alcune delle voci storiche del doppiaggio italiano.

E mentre la macchina da presa si avventura fra i personaggi di questa fiaba surreale, Alberto Pizzo, in questi giorni impegnato in un appuntamento straordinario all’interno della Festa della Musica di Palermo (16 giugno, Stazione FS), sta chiudendo le tracce della colonna sonora originale del film. Che, lo ricordiamo, avrà in Impressioni di Settembre della mitica PFM la title track.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top