lunedì , 26 Settembre 2022
Notizie più calde //
Home » Attualità » Ha preso il via la Italian Bike Week di Lignano Sabbiadoro, un lungo weekend di moto
Ha preso il via la Italian Bike Week di Lignano Sabbiadoro, un lungo weekend di moto

Ha preso il via la Italian Bike Week di Lignano Sabbiadoro, un lungo weekend di moto

Per la prima volta, la formula di successo del grande evento biker incontra il mondo dell’Offroad

Lignano Sabbiadoro, 15 settembre 2022 – È una grande scommessa, la prima edizione della Italian Bike Week, organizzata a Lignano Sabbiadoro dal 15 al 18 settembre dalle riviste Bikers Life, Kustom World e Special Cafè. È sicuro di vincerla il direttore Micke Persello: “Come gli chef, abbiamo assecondato la stagionalità della moto mescolando gli ingredienti in modo innovativo. Abbiamo voluto raddoppiare la Biker Fest International andando incontro al mondo e al crescente mercato del fuoristrada, che tradizionalmente presenta le sue anteprime in questo periodo”. La IBW è un evento che non ha precedenti, nella sua formula inedita. Una “prima” assoluta che offrirà a tutti i motociclisti di usufruire gratuitamente dei demo ride sugli ultimi modelli Adventure e Offroad, negli ultimi anni protagonisti indiscussi del mercato motociclistico italiano.

Durante la mattinata l’officina varesina Alearte Motori ha varato la costruzione “dal vivo” di una moto special, nel villaggio dell’area Luna Park. Davanti agli sguardi incuriositi degli appassionati, il custom builder ha tratteggiato le linee essenziali dell’esemplare unico, che sarà completato domenica. Accanto ai Mototour autonomi, MV Adventure ha inaugurato i tour di risalita del Tagliamento. Per tutto il weekend, con partenza nel pomeriggio, gli iscritti saranno guidati lungo un percorso turistico ed esplorativo di circa 70 km attraverso le bellezze naturali dell’area. La giornata si è conclusa con la variegata offerta gastronomica degli stand del villaggio e le esibizioni dal vivo delle rock band 3 Way Street e Black Diamonds sul main stage, il cuore del divertimento serale.

“Noi crediamo da sempre che la passione per la moto si trasmetta attraverso l’esperienza diretta. Che si tratti del classico viaggio on the road, del mototurismo, o di praticare il fuoristrada nel bellissimo territorio della nostra regione” ha commentato Micke Persello.

Fin dal primo giorno è stata significativa la presenza di motociclisti da Germania, Austria, Slovenia e Croazia, che hanno approfittato della IBW per concedersi uno scampolo di vacanza sul litorale adriatico. La IBW gode del patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, dell’Enit – Agenzia Nazionale del Turismo – e del Comune di Lignano Sabbiadoro, con la collaborazione per i demo ride dei marchi Beta Motorcycles, BMW Motorrad, Boss Hoss Cycles, Husqvarna, Kawasaki, KTM, Suzuki, TM Racing, Triumph Motorcycle e Yamaha.

Web https://www.italianbikeweek.net/it/

Facebook https://fb.me/e/1z6EBXfPk

Instagram https://www.instagram.com/bikerfestint/

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top