mercoledì , 14 novembre 2018
Notizie più calde //
Home » Attualità » GREASE, IL MUSICAL 11 agosto 2018, inizio ore 21.30 MAJANO (UDINE)
GREASE, IL MUSICAL 11 agosto 2018, inizio ore 21.30 MAJANO (UDINE)

GREASE, IL MUSICAL 11 agosto 2018, inizio ore 21.30 MAJANO (UDINE)

image_pdfimage_print

Entra sempre più nel vivo il calendario della 58° edizione del Festival di Majano, storica rassegna musicale, culturale e gastronomica che ha visto già decine di migliaia di visitatori approdare nel centro collinare in provincia di Udine nei primi fine settimana di programmazione. Week end ricchissimo di appuntamenti quello alle porte, con protagonista assoluto il musical più amato di sempre: Grease. L’edizione italiana, prodotta da Compagnia della Rancia, in 20 anni ha totalizzatopiù di 1.750 repliche per oltre 1.750.000 spettatori, divenendo un autentico fenomeno pop transgenerazionale. Grease, con la sua colonna sonora elettrizzante, da Summer Nights a You’rethe One That I Want”, e le coreografie irresistibili, piene di ritmo ed energia, ha fatto innamorare (e ballare) intere generazioni, con personaggi diventati vere e proprie icone generazionali che tratteggiano il tema quanto mai attuale tra il sapersi accettare e il volersi mostrare diversi da quello che si è. Danny Zuko (Giulio Corso), la bella Sandy (Lucia Blanco), e Kenickie (interpretato dal triestino Gianluca Sticotti) aspettano il pubblico al Festival di Majano domani, sabato 11 agosto,con inizio alle 21.30.

Biglietti ancora in vendita su Ticketone e alle biglietterie dello spettacolo dalle 18.30 di sabato, info su www.azalea.it .  

Appuntamento musicale molto sentito in tutta la comunità collinare è

Il pubblico delle serate del festival

poi quello poi con il concorso canoro “Un Gallo per l’Estate”, giunto alla sua 21° edizione, che vedrà la grande finale domenica 12 agosto alle 21.30 nell’Area Concerti, con ingresso libero. In caso di pioggia l’evento si terrà all’interno dell’Auditorium.  

Sempre domenica, dalle 11.00 del mattino nello spazio enoteca, appuntamento con la cucina sana, sensibile e speciale e la degustazione: “Atmosfere e sapori del gelato: gusti e profumi del re dell’estate”, appuntamento organizzato da Integraldo (info e iscrizioni al 3490587353). Per tutto il fine settimana saranno anche visitabili le due importanti mostre d’arte inserite nel programma del Festival di Majano, ovvero la prima proposizione assoluta di “Giorgio Celiberti: il mio bestiario”, nella quale il Maestro espone dipinti e sculture dedicate interamente agli animali, e la mostra “L’energia della materia” dell’artista Alessandra Aita, che espone le sue sculture assemblate con materiali di recupero trovati sui corsi dei fiumi. La ricchissima offerta gastronomica, lo sport e gli eventi dedicati ai più piccoli completano il programma del fine settimana al Festival di Majano, sempre visitabile sul sito www.promajano.it . Il Festival di Majano si chiuderà mercoledì 15 agosto con il tradizionale spettacolo pirotecnico.

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top