sabato , 26 maggio 2018
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Arte e mostre » Giardino dei sogni, piazza XX Settembre, Pordenone 12 e 13 maggio ultimo fine settimana
Giardino dei sogni, piazza XX Settembre, Pordenone 12 e 13 maggio ultimo fine settimana

Giardino dei sogni, piazza XX Settembre, Pordenone 12 e 13 maggio ultimo fine settimana

Chiusura in bellezza per il Giardino dei sogni il 12 e il 13 maggio, allestimento verde realizzato in piazza XX Settembre a Pordenone con la direzione artistica dell’agronoma Claudia Pavoni nell’ambito del Festival dei Giardini di Ortogiardino, in collaborazione con Pordenone Fiere, Comune di Pordenone e con VerdeVerticale, VerdeRame, Claber, Marcolin, Palazzetti, Gea Spa, Pordenone Fiere SpA, Floricoltura Baggio Alessio, Raziel, Zilio Nico, Boer Group, Viridis, Enrico Benetta.
Sabato 12 maggio alle 16.00 si svolgerà l’attività per bambini e famiglie “Ci vuole un fiore. Storie e laboratorio alla scoperta della natura” curato da Marcolin e Libreria Baobab. Inoltre durante tutta la giornata di sabato, sempre in piazza XX Settembre ci sarà “La giornata del naso Rosso” iniziativa benefica organizzata a livello nazionale da “Viviamoinpositivo Italia Onlus” con moltissime attività dedicate ai più piccoli: giochi, arti circensi, truccabimbi e altro.
Domenica 13 oltre alla partenza di Bimbimbici, allegra pedalata in sicurezza lungo le strade cittadine (alle 8), il giardino dei sogni sarà teatro di altre due iniziative a cura di A.I.G.P. Associazione Italiana Giardinieri Professionisti: alle 11 “I fiori nel piatto – degustazione ed uso dei fiori in cucina”; alle 15.00 “Se son rose fioriranno”.
In mattinata si parlerà dunque delle fioriture edibili, dell’orto di casa, delle piante selvatiche. In degustazione ci saranno deliziosi crostini con ricotta e formaggi cremosi e fiori.
Nel primo pomeriggio protagoniste assolute saranno le rose, in omaggio alla festa della mamma: il maestro giardiniere e giornalista televisivo Carlo Pagani intratterrà gli appassionati di giardinaggio parlando della cura delle rose in giardino e terrazzo, ma anche dell’uso del loro uso in cucina, tra aneddoti e curiosità.

 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top