mercoledì , 28 Settembre 2022
Notizie più calde //
Home » Attualità » GETTING TALL – IL MUSICAL – VENERDÌ 8 LUGLIO 2022 – CASTELLO DI SAN GIUSTO – TRIESTE
GETTING TALL – IL MUSICAL – VENERDÌ 8 LUGLIO 2022 – CASTELLO DI SAN GIUSTO – TRIESTE

GETTING TALL – IL MUSICAL – VENERDÌ 8 LUGLIO 2022 – CASTELLO DI SAN GIUSTO – TRIESTE

Trieste Musical Company (TMC) è lieta di presentare questa nuovissima produzione. Liberamente tratto dal famoso film di Fellini “8 e mezzo” e dal premiato Musical Nine, la TMC ha realizzato e prodotto “Getting Tall – Il Musical” con la collaborazione dell’Associazione Internazionale dell’Operetta e Trieste Estate, e lo porterà in scena in prima nazionale presso il Castello di San Giusto di Trieste l’8 Luglio 2022.
Con 22 performer sul palco, due ore di musica in due atti e 20 brani cantati dal vivo, un cast appassionato ed energico vi trasporterà in uno spettacolo sensuale dai ritmi incalzanti che racconta le vicende del regista Guido Contini. La musica sarà eseguita dal vivo dai sette musicisti del TMC Ensemble, con la partecipazione speciale del gruppo vocale femminile Bodeča Neža di Gorizia.
Nel pieno della produzione di un film che esiste solo nella sua testa, il grande regista Guido Contini si trova ad affrontare il suo rapporto con la moglie Luisa, l’amante Carla e tutte le donne che hanno segnato il suo passato. Bugie e menzogne continue sul set come nella vita reale, portano il protagonista verso un’inevitabile crisi esistenziale aggravata dell’affascinante attore Claudio Cardinale, suo alter-ego. Riuscirà Guido a salvare il suo film, il suo matrimonio e soprattutto… sé stesso?
Nel cast, Daniele Tripaldi (Guido Contini) è affiancato da Aliki Pappas, Elena Caineri, Diletta Faggioni, Elisabetta Cancelli, Jacopo d’Urso, Ludovica Buri, Margherita Baggi, Mattia Sferch, Sofia Filippaz e Sofia Mangraviti.
Trieste Musical Company nasce nel 2018 come la prima compagnia semi- professionale di Musical di Trieste con l’obiettivo di coinvolgere appassionati del genere nella produzione di uno spettacolo di alto livello. Questo musical si avvale della regia, sceneggiatura e coreografie di Filippo Musenga, la direzione musicale di Davide Coppola, la direzione artistica di Aliki Pappas, il Coordinamento Musicale di Carolina Pérez Tedesco e l’assistenza di coreografie di Sofia Mangraviti.
Biglietti a 15 euro (12 ridotti under 26) presso Biglietteria già disponibili in prevendita presso la biglietteria di Ticket Point di Corso Italia, 6 a Trieste, dal lunedì al sabato 8,30-12,30 e 15,30-19, tel. 040 349 8276 o online https://biglietteria.ticketpoint-trieste.it
 
 

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top