mercoledì , 18 Settembre 2019
Notizie più calde //
Home » Attualità » Finale Nazionale Giovanile U14M di volley a Imperia
Finale Nazionale Giovanile U14M di volley a Imperia

Finale Nazionale Giovanile U14M di volley a Imperia

image_pdfimage_print

Si apre oggi il sipario della Finale Nazionale Giovanile Crai Under 14 Maschile di pallavolo, che si tiene a Imperia, Diano Marina e San Bartolomeo al Mare dal 24 al 29 maggio, grazie all’organizzazione della Fipav Liguria e Fipav Imperia.
A prendere parte a questo importante evento di rilevanza nazionale, le 28 squadre provenienti da tutta Italia che hanno acquisito, al termine delle fasi provinciali e regionali, il diritto a partecipare: tra queste anche le giovani promesse appartenenti a club prestigiosi quali Perugia, Trento, Civitanova Marche (ex Macerata), Modena, Treviso e Cuneo. Sei giorni di sport e di divertimento, di sudore e di sorrisi, di vittorie e di sconfitte che porteranno all’assegnazione, nella giornata di domenica, alla presenza di Simone Parodi, punto di forza della Nazionale azzurra sino allo scorso anno, del tanto ambito scudetto nazionale. In palio anche il Premio Enrico Chiavari, per onorare la memoria dello storico presidente della Nuova Lega Pallavolo Sanremo, che verrà consegnato ai migliori giocatori del torneo, suddivisi in base al ruolo pallavolistico (palleggiatore, centrale, schiacciatore).
Si tratta di una grande manifestazione sportiva, e non solo, che richiamerà nella provincia di Imperia, considerando solo i team e lo staff federale, circa 1.500 persone, a cui vanno aggiunti i familiari e gli addetti ai lavori in arrivo da tutte le regioni.

Si parte questo pomeriggio: alle ore 15.30, scenderanno in campo le 16 formazioni che prendono parte alla fase di qualificazione (tra cui “Ok Val Gorizia”, rappresentante del Friuli Venezia Giulia), raggruppate in gironi da 4, così suddivisi:

Girone A
VEN2 – Volley Treviso
UMB – Sir Safety (Pg)
SAR – Decimomannu (Ca)
LOM3 – Volley Segrate (Mi)

Girone B
EMI2 – Cmc Porto Robur (Ra)
TN – Trentino Volley
BZ – Caribz Bolzano
ABR2 – Enjoy Vasto (Ch)

Girone C
LOM2 – One Azzano (Bg)
SIC2 – Roomy 78 Catania
FRI – Ok Val Gorizia
MOL – Nuova Pallavolo Campobasso

Girone D
ABR1 – Teate Volley (Ch)
PUG2 – Matervolley Castellana (Ba)
BAS – Murate Potenza
VEN3 – Spes Belluno

Di queste, solo 4 rimarranno in gara a partire da giovedì, quando entreranno in scena anche le 12 teste di serie; le altre torneranno a casa dopo la premiazione di mercoledì sera.

LE SQUADRE – Questi i nomi delle 28 squadre protagoniste, suddivise per regione.
Abruzzo: Teate Volley Chieti e Enjoy Volley Vasto;
Alto Adige: Sport Team Sudtirol Bolzano;
Basilicata: Murate Potenza;
Calabria: Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia;
Campania: Volley Meta Na;
Emilia Romagna: Casina dei Bimbi Modena e Cmc Porto Robur Ravenna;
Friuli Venezia Giulia: Ok Val Benza Gorizia;
Lazio: Sempione Pallavolo Roma;
Lombardia: Yaka Volley Malnate Va, One Team Azzano Nembro Bg e Volley Segrate 1978;
Marche: Cucine Lube Banca Marche Treia Mc;
Molise: Nuova Pallavolo Campobasso;
Piemonte: Bre Banca Cuneo;
Puglia: Green Volley Francavilla Br e Matervolley Castellana Ba;
Liguria: Colombo Axa Genova;
Sardegna: Nuova Decimomannu Ca;
Sicilia: San Vito Giarratana Rg e Roomy Catania;
Toscana: Torretta Volley Livorno;
Trentino: Trentino Volley Tn;
Umbria: Sir Safety Farchioni Rivotorto Pg;
Veneto: Kio Ene Padova, Volley Treviso e Spes Belluno.

L’organizzazione è curata dalla Fipav Liguria, con braccio operativo la Delegazione di Imperia, con il patrocinio di Regione Liguria, Coni Liguria, Prefettura e Provincia di Imperia, Comune di Imperia, Comune di Diano Marina e Comune di Sa Bartolomeo al mare. Oltre a Crai, title sponsor delle Finali Giovanili Fipav, sono partner della manifestazione Fratelli Carli, Mediterranea, Alberti, Museo dell’Olivo e Bowling di Diano. Partner tecnici: Fortuna Tours e Emmecidi Turismo.
Le società sportive locali che collaborano con la Fipav tramite i loro tecnici, dirigenti ed atleti sono Nuova San Camillo Imperia, Primavera Volley Imperia, Maurina Volley Imperia, Golfo di Diana Volley, Volley Team Arma di Taggia e Nlp Sanremo.

Per maggiori informazioni, visita il sito dell’evento: http://federvolley.finalenazionale.it/index.php/public/home/index/U14M2016

 

Sonia Bosio

About Sonia Bosio

Sonia Bosio

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top