mercoledì , 15 agosto 2018
Notizie più calde //
Home » Attualità » FESTA DELLA MUSICA 2018: “UN INNO ALLA GIOIA” Il cuore di Udine ospita il concerto della Fanfara della Brigata Alpina “Julia”. Appuntamento alle 20.00 in Piazza San Giacomo
FESTA DELLA MUSICA 2018: “UN INNO ALLA GIOIA”  Il cuore di Udine ospita il concerto della Fanfara della Brigata Alpina “Julia”. Appuntamento alle 20.00 in Piazza San Giacomo

FESTA DELLA MUSICA 2018: “UN INNO ALLA GIOIA” Il cuore di Udine ospita il concerto della Fanfara della Brigata Alpina “Julia”. Appuntamento alle 20.00 in Piazza San Giacomo

image_pdfimage_print

Anche quest’anno il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo l’Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica e della SIAE in collaborazione con il Ministero della Difesa, nel giorno del solstizio d’estate rinnova l’atteso appuntamento con la Festa della Musica 2018: più di 9000 musicisti animeranno le piazze e le strade, i palazzi e i musei, i cieli e le stazioni, i centri e le periferie, gli ospedali e le carceri di oltre 600 città in tutta Italia.
Questa iniziativa che ricorre ogni anno, avrà un testimonial d’eccezione, il maestro Ezio Bosso che il 21 giugno dirige l’Orchestra Giovanile Italiana della Scuola di Musica di Fiesole al Teatro Romano della cittadina toscana. Il tema scelto per questa edizione è: “un inno alla gioia”.
L’Esercito Italiano, in accordo con l’Amministrazione comunale di Udine e il Comando della “Julia”, celebra anche quest’anno questa importante ricorrenza ospitando nella splendida cornice di piazza San Giacomo, la Fanfara della Brigata Alpina “Julia” che offrirà un concerto alla città di Udine. La formazione, particolarmente legata al nostro territorio, eseguirà dei brani tratti dall’attuale repertorio che faranno emergere le qualità individuali e solistiche dei “musicanti”, quasi tutti laureati nei maggiori conservatori d’Italia, diretti dal Primo Maresciallo Lorenzo Sebastianutto.

Un gruppo di musicisti altissima qualità musicale e di grande effetto che nel 2017 ha celebrato il cinquantesimo anno dalla fondazione e che ad ogni esibizione riesce ad emozionare il pubblico.

Il concerto previsto per giovedì 21 giugno con inizio alle ore 20.00 si svolgerà in piazza San Giacomo, mentre, in caso di maltempo, verrà spostato sotto la Loggia del Lionello.

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top